Italiano+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BIl+nostro+atteggiamento+ci+ha+fatto+vincere.+Su+Quarta%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/37936336390/italiano-s-stampa-il-nostro-atteggiamento-ci-ha-fatto-vincere-su-quarta/amp/

Italiano (S.Stampa): “Il nostro atteggiamento ci ha fatto vincere. Su Quarta…”

Intervenuto in Sala Stampa, Vincenzo Italiano ha mostrato la sua soddisfazione per la vittoria maturata allo stadio Franchi contro la Lazio di Maurizio Sarri, passata in vantaggio con il gol di Luis Alberto. Parole anche sullo stop di Lucas Martínez Quarta

“Dimostrato il nostro vero valore. Ecco come sta Quarta”

Queste le parole di Italiano: “Abbiamo lavorato benissimo per preparare questa partita, provando soluzioni diverse per mettere in difficoltà una grande squadra come la Lazio. Speravamo propor in una vittoria e in una gara come questa. Jack ha giocato nel ruolo di mezzala, come sa fare da sempre, Beltrán invece ha lavorato alle spalle di Belotti e lo ha fatto benissimo. Abbiamo messo furore, dinamismo e qualità […] Quarta? Ha avuto un problema di coliche renali, è stato abbastanza male. E’ stata una defezione importante ma Ranieri si è dimostrato come al solito prontissimo  e capace di una grande prova là dietro con Milenkovic”. 

Lucas Martínez Quarta in campo con la Fiorentina

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

43 minuti ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

2 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

3 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

4 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

7 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

8 ore ago