La partita contro il Frosinone sarà uno snodo cruciale per le ambizioni stagionali della Fiorentina, e Vincenzo Italiano lo sa bene: contro i Ciociari guidati da Soulé servirà una prestazione maiuscola, e l’obiettivo resta quello di provare ad accorciare sul quarto posto.
Come riporta infatti il Corriere Fiorentino, il mister siciliano sta pensando a come impiegare Nico González, al rientro dal grave infortunio che lo ha tenuto fuori per molte settimane: l’argentino potrebbe essere usato dal primo minuto, ma questo aumenterebbe le chances di una ricaduta, con il numero 10 che non si sente ancora al 100%.
Non dovesse rischiare González dal primo minuto, l’allenatore ex Spezia ricorrerebbe al rientrante Sottil per occupare la fascia e provare a impensierire la difesa di Eusebio di Francesco con il suo spunto e la sua voglia di rivalsa.
Questa l’opinione di Ubaldo Scanagatta sulla situazione in casa Fiorentina e sulla condizione fisica di González: “Per la Fiorentina attuale, partite semplici non ce ne sono e non possiamo sottovalutare nessun avversario. Oltre ad essere emerso un problema fisico, vedo un quello psicologico e ultimamente abbiamo disputato sempre dei primi tempi pessimi. I ciociari sono una squadra alla portata, ma resta un punto interrogativo sul centrocampo e sugli esterni”.”Nico Gonzalez? Mi ricollego al discorso esterni, gestito malissimo. Dovevano dare un segnale a tutta la squadra sul mercato, in particolare allo scontento Bonaventura, e invece operando così hanno demoralizzato la squadra”.
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…