Bucciantini
Bucciantini

Il noto giornalista e opinionista di Sky Sport, Marco Bucciantini, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno.

Bucciantini

Queste le sue parole

“Modulo a Monza? La Fiorentina la partita l'ha vinta nel primo tempo, giocando mezz'ora con aggressività e non dando respiro agli avversari, 45' perfetti dal punto di vista tattico. Mercato? Dodò ha avuto un recupero fantastico, inaspettato, ma serve prudenza perchè non puoi permetterti di riperderlo. Serve valutare la sua situazione al meglio, perchè il terzino destro serve per dare ampiezza e personalità alla fascia destra. I migliori periodi della Fiorentina sono concisi con le migliori prestazioni di Dodò lo scorso anno e Kayode questa stagione”.

Conclude così

“E' l'ampiezza dei terzini bassi che consente un gioco così efficace. Il colpo nel mercato me lo gioco davanti, ma il terzino è fondamentale per il gioco di Italiano. Avere i terzini di ruolo nel 4-3-3 è decisivo per essere efficaci in tutte le fasi. Parisi? Ha una qualità straordinaria, il coraggio e la personalità. Fa le cose che bisogna fare e questo. Piedi invertiti nel tridente? Il 4-3-3 si gioca così, serve per far entrare gli esterni dentro al campo e calciare verso la porta. Dal Manchester City al Napoli, a destra gioca un mancino. La Fiorentina può migliorare negli interpreti, ma non nell'idea di calcio. Comprare un titolare comunque è complicato”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Un titolare del Napoli salta la Fiorentina in supercoppa

💬 Commenti