MANCINI%3A+%E2%80%9CCambi+di+formazione+contro+il+Belgio%3F+Pu%C3%B2+essere%2C+%C3%A8+importante+dare+l%E2%80%99opportunit%C3%A0+a+pi%C3%B9+giocatori+di+dimostrare+il+proprio+valore.+Sul+Pallone+d%E2%80%99Oro%E2%80%A6%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/382821371398/mancini-cambi-di-formazione-contro-il-belgio-puo-essere-e-importante-dare-l-opportunita-a-piu-giocatori-di-dimostrare-il-proprio-valore-sul-pallone-d-oro/amp/

MANCINI: “Cambi di formazione contro il Belgio? Può essere, è importante dare l’opportunità a più giocatori di dimostrare il proprio valore. Sul Pallone d’Oro…”

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro il Belgio. Ecco le sue parole sul Pallone d’Oro e la sfida ai diavoli rossi di domani:

“Cinque italiani nella lista per il Pallone d’Oro? Sono lì perché sono bravi, non per merito mio. Per me il Pallone d’Oro lo deve vincere Jorginho, ha vinto di tutto e se lo merita ampiamente. Mi sembrerebbe strano il contrario. Cambi di formazione in vista di domani? Provare qualcuno di nuovo vuol dire dare la possibilità a qualche altro giocatore di dimostrare il suo valore. E’ importante, anche perché poi qualche titolare può mancare e poi la gara di domani è importante anche per consolidare la nostra posizione nel Ranking. Dobbiamo guardare innanzitutto alle condizioni fisiche di diversi giocatori. Sicuramente qualcosa cambieremo, il Belgio è primo nel Ranking e quindi non avrà problemi per il sorteggio, mentre noi dobbiamo vincere”.

Redazione

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

7 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

9 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

11 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

13 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

15 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

17 ore ago