Claudio Zuliani (ph. screenshot YouTube)
Claudio Zuliani (ph. screenshot YouTube)

Nel pomeriggio odierno la Juventus ha ufficialmente esonerato l'allenatore Massimiliano Allegri, che nonostante la conquista della Coppa Italia grazie al successo contro l'Atalanta per 1-0, ha pagato a caro prezzo il post partita, prima quando ha intimato il ds Cristiano Giuntoli di non andare a festeggiare il trofeo vinto e sopratttutto quando ha avuto un durissimo alterco con il direttore del quotidiano torinese “Tuttosport”, Guido Vaciago.

Esonero Allegri, il comunicato della Juventus

“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L'esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”.

Il giornalista e grande tifoso bianconero, Claudio Zuliani, sul suo profilo X (ex Twitter) ha voluto scrivere un post di ringraziamento, lanciando anche una frecciata (generica), che di seguito vi riportiamo.

Massimilian Allegri
L'ex allenatore della Juventus, Massimilian Allegri

Claudio Zuliani, ringrazia Allegri: le sue parole

Mister Massimiliano Allegri esonerato dalla Juventus, 420 panchine e 12 titoli che spero raggiungerà anche il prossimo allenatore. Grazie di tutto il viaggio MAX, juventino vero molto più di tanti altri.

Molti tifosi hanno commentato questo post di Zuliani, molto duramente come ad esempio: “Adesso puoi tornare a tifare milan e non rompere più”; “Non piangere,va con lui...non ci mancherete entrambi”, “Piangi in silenzio”; "Stai zitto interista" “Già inizi a gufare milanista infiltrato?”

 

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Monti: "Stasera è un piano B. Napoli? Ruberei solo Raspadori"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi