Kouame%3A+%26%238220%3BKean%3F+Felice+sia+qui+ad+aiutarci.+Ecco+cosa+mi+ha+colpito+di+Palladino%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/383916084742/kouame-kean-felice-sia-qui-ad-aiutarci-ecco-cosa-mi-ha-colpito-di-palladino/amp/

Kouame: “Kean? Felice sia qui ad aiutarci. Ecco cosa mi ha colpito di Palladino”

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Christian Kouame ha parlato dell’arrivo di Moise Kean alla Fiorentina e dell’impatto che Raffaele Palladino sta avendo sui calciatori durante il ritiro estivo della Viola: 

Christian Kouame parla di Moise Kean e di Palladino

Il ritiro sta andando molto bene, stiamo lavorando parecchio. Il mister ha portato  nuove idee e stiamo cercando di metterle in pratica. Se sono in forma? Cerco sempre di dare il massimo e di aiutare tutti. Io rigorista? Ogni partita chi se la sente li batte, se me la sento ci provo io, non abbiamo una gerarchia stabilita. Il mio ruolo è il centravanti, sto giocando tantissimo là davanti e il mister mi vede in quella collocazione. Kean? Ci conosciamo da tempo. Mi ha fatto piacere che sia approdato a Firenze. Di Palladino mi colpisce soprattutto il suo approccio. Appena è arrivato ha chiamato tutti noi calciatori, a me ha detto dove mi vedrebbe al campo e cosa vuole che faccia per lui.

Kean e Palladino foto profilo ufficiale X @acffiorentina

L’ex allenatore di Kouame Venturato racconta le sue qualità

Kouame? L’apporto che poteva dare ad Atene poteva essere diverso, ma secondo me rimane un campionato positivo […] Dopo la malattia e la malaria ha fatto vedere buone cose. È un giocatore molto disponibile e ha dimostrato di essere una grande persona anche a livello umano […] È un giocatore che si può esprimere al meglio se varia su tutto il fronte d’attacco. Italiano ha sfruttato questa sua capacità di variare ruolo. Palladino può iniziare a conoscerlo e usufruire delle sue potenzialità.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

4 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

5 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

5 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

6 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

8 ore ago