Fiorentina%2C+Sergi+Roberto+%C3%A8+un%26%238217%3Bopzione+concreta%3F+Gli+ultimi+aggiornamenti
fiorentinaunocom
/news/385392479750/fiorentina-sergi-roberto-e-un-opzione-concreta-gli-ultimi-aggiornamenti/amp/

Fiorentina, Sergi Roberto è un’opzione concreta? Gli ultimi aggiornamenti

La Fiorentina accoglie Amir Richardson come nuovo acquisto per il centrocampo di Raffaele Palladino. Oltre al marocchino classe 2002, un altro nome è molto chiacchierato in casa Viola da qualche giorno: stiamo parlando di Sergi Roberto, uno dei elementi più rappresentativi del Barcellona che proprio oggi lascia definitivamente la Catalogna dopo anni di successi. Per Alfredo Pedullà, però, la sua prossima squadra non dovrebbe essere la Fiorentina: 

Fiorentina, dopo Richardson non arriverà Sergi Roberto

Richardson è il colpo della Fiorentina a centrocampo, in attesa di altre operazioni in quel reparto. Affare con il Reims da 9,5 milioni più 500 mila euro di bonus e 10 per cento da futura rivendita. Nelle prossime ore lo specialista marocchino sarà a Firenze per le visite con il suo nuovo club. Non ci sono margini, invece, per Sergi Roberto – svincolatosi dal Barcellona – accostato nella ultime ore alla Fiorentina, è un profilo che non interessa.

Logo Barcellona

Affari in uscita: il punto su Nico González

 Juventus e Fiorentina hanno un’intesa di massima sulla valutazione (30 milioni) e il giocatore ha già un accordo con la Signora. I due club continuano a ragionare anche sull’inserimento di una contropartita (McKennie o Kostic), ma per velocizzare la chiusura – ed evitare rallentamenti – le due questioni probabilmente verranno separate. Del tipo: subito Nico a Torino e più avanti uno tra McKennie e Kostic a Firenze, dove a inizio estate si è già trasferito Moise Kean. Al traguardo mancano gli ultimi passi. La Fiorentina, prima di concedere il via libera a Nico, vuole essere certa di avere in mano il sostituto: Albert Gudmundsson del Genoa. Sicurezza che potrebbe arrivare a breve, entro metà settimana. I viola aspettano Gud e la Juventus non vede l’ora di poter regalare a Thiago Motta la prima delle due ali. Da oggi, ogni giorno può diventare quello buono.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

1 ora ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

2 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

3 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

4 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

7 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

7 ore ago