Il quarto test amichevole della Fiorentina contro la Virtusvecomp Verona termina 4-0 per i viola. Rivivi la diretta testuale del match della nostra redazione di FiorentinaUno.com con tutte le fasi salienti del match raccontate.

87' - L'arbitro Di Renzo fischia la fine del match.

86' - Grande intervento di Milenkovic sulla palla che spegne sul nascere una grande occasione per gli avversari soli davanti al portiere.

84' - Grande conclusione a giro sul secondo palo di Saponara, ma Sibi para e mette in calcio d'angolo.

81' - GOL FIORENTINA! Vlahovic di tacco segna il proprio nome sul tabellino grazie all'assist dalla fascia destra di Venuti.

78' - Cerca il gol della bandiera la Virtusvecomp Verona con Pittarello che dal vertice sinistro d'area tenta la conclusione, ma la difesa viola ribatte in calcio d'angolo.

75' SOSTITUZIONE VERONA-Escono Danti e Lonardi, entrano Marchesini e Fasano.

72' - Giro palla continuo dei viola con la Virtusvecomp Verona attendista in queste ultime fasi del match.

67' - GOL FIORENTINA! Milenkovic di testa su assist di Biraghi da calcio di punzione stacca su tutti e colpisce in porta!

65' - SOSTITUZIONE VERONA-Esce De Rigo, entra Carlevaris.

63' - SOSTITUZIONE VERONA-Escono Zugaro e Metlika, entrano Tronchin e Mazzolo.

57' - Grande sinistro di Vlahovic, ma Sibi para.

51' - GOL FIORENTINA! Biraghi di rasoterra serve a Saponara una gran palla che alla mezzala non resta altro che concludere in porta.

46' - RIPARTITI! Calcio d'inizio affidato agli ospiti.

SOSTITUZIONI VERONA-Escono Pinto, Amadio e Arma, entrano Pittarello, Danieli Cella.

Anche oggi le frazioni di gioco dureranno 40 minuti anziché 45. Il sig. Di Renzo ha fischiato senza concedere minuti di recupero la fine di un primo tempo che vede i viola in vantaggio per 1-0 sul Virtusvecomp Verona grazie all'autorete del portiere Sibi su tiro di Bonaventura.

40' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo con 5 minuti d'anticipo.

37' - Tiro a giro di Munteanu dal vertice d'area destro, ma finisce di poco a lato del palo lontano.

36' - Calcio di punizione a centrocampo fischiato per gli ospiti.

30' - Palla verticale interessante di Venuti per Maleh, ma risulta irraggiungibile per la mezzala.

26' - Vlahovic pericoloso riceve la sfera spalle alla porta in area, ma Faedo non lo fa girare.

22' - Vlahovic si invola tutto solo davanti al portiere, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

19' - Occasione viola con Saponara che raccoglie un cross di Biraghi in tuffo di testa e colpisce a colpo sicuro in porta, ma Sibi si riscatta e compie una grande parata.

14' - Reazione degli ospiti con il capitano Danti che imbeccato in area di rigore conclude verso la porta, ma Dragowski compie un'ottima parata.

11' - GOL FIORENTINA! Bonaventura servito in area di rigore colpisce di prima intenzione la sfera che prima prende il palo e poi in pieno volto il portiere avversario: autorete di Sibi e vantaggio viola.

9' - Venuti su calcio di punzione crossa in mezzo, ma la sfera viene ribattuta.

4' - Match sin qui abbastanza equilibrato, caratterizzato da possesso palla generale.

1' - PARTITI! Calcio d'inizio affidato ai viola.

Ultimo test amichevole di questo ritiro a Moena 2021. I viola ospiteranno presso il campo “Cesare Benatti” la compagine della Virtusverona Vecomp. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 17, il meteo indica cielo nuvoloso con possibilità di piogge sparse lungo la durata del match. Ecco qui di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre che saranno arbitrate dal sig. Simone Di Renzo della sezione di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti Morotti e Farina:

FIORENTINA: Dragowski; Venuti, Igor, Milenkovic, Biraghi; Bianco, Bonaventura, Maleh; Saponara, Vlahovic, Munteanu. All. Vincenzo Italiano. A DISP. Rosati, Andonov, Dalle Mura, Ferrarini, Lirola, Ranieri, Terzic, Benassi, Duncan, Agostinelli, Gori, Kokorin, Sottil.

Virtusvecomp Verona: Sibi; Daffara, Faedo, Pinto, Zugaro; Metlika, Lonardi, Amadio, Danti, De Rigo, Arma. All. Luigi Fresco. A DISP. Carlevaris, Cella, Danieli, Fasan, Giacomel, Izzo, Marchesini, Mazzei, Mazzolo, Paloka, Pellacani, Pittarello, Tronchin.

FIGC, La Federcalcio scrive al Governo: "Sostenete il sistema calcio, è fondamentale"
MOENA, Arrivano i primi dati sugli spettatori presenti sugli spalti per Fiorentina-Virtusvecomp Verona

💬 Commenti