Nardella
Nardella

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha rilasciato un’intervista al "Salotto dello Sport", in onda su RTV38, iniziando col fare chiarezza sul tema del nuovo stadio che non è andato in porto.

I 55 milioni per il Padovani e rapporti con la Fiorentina

“Ormai i fiorentini mi conoscono, sono una persona pacata quanto ferma e tenace. Nei momenti di difficoltà non ho mai fatto mancare la mia disponibilità al dialogo con la Fiorentina, con cui tutt’ora ci sono dei contatti. Fatemi dire, però, che sono tutti bravi a stare alla finestra a criticare, anche i politici. Io ho sempre preferito i fatti, tant’è che spesso ho parlato poco perché sapevo di dover lavorare pancia a terra. Abbiamo trovato una soluzione per la Fiorentina, abbiamo trovato una soluzione per lo stadio alternativo, il Padovani, abbiamo trovato una soluzione per il centro sportivo, il Viola Park. Abbiamo fatto gli interessi di tutta la città. Sono risorse che spettano alla città. Non abbiamo mai interrotto il dialogo con il Governo, e resto fiducioso che possa fare per noi quello che ha fatto per Venezia. I 55 milioni di euro servono per degli interventi di rifinitura, e si può stimare che lievitino a circa 20-30 milioni in più al massimo. Se non li dovessimo ottenere dal Governo, ci sono almeno altre due soluzioni: che la Fiorentina faccia un passo indietro sul discorso della concessione, con un canone simbolico di poche centinaia di euro. Altrimenti si può mirare sui fondi a tasso zero che possono essere ripagati dagli introiti dei title sponsor per lo stadio. Basterebbe per pagare a rate un mutuo a tasso zero, senza che i cittadini mettano un euro”.

Artemio Franchi

 

La copertura del Franchi

“I 150 milioni di euro che abbiamo, devono essere realizzati entro il 2026. Per quell’anno faremo già anche la copertura della curva Fiesole. Per completare la copertura si può fare tranquillamente, con le risorse che troveremo, nel giro di pochi mesi dopo il 2026. Avremo il Franchi nuovo e con tutta la copertura”.

Martinez Quarta a rischio sabato sera contro il Torino
Il Toro va all'attacco contro la Fiorentina, Belotti torna a Torino

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi