La Fiorentina e Vincenzo Italiano a fine campionato si separeranno. Nella giornata di oggi è arrivata una prima conferma dopo tanti rumors dei giorni precedenti. Italiano sembra avviato verso Napoli e sulla panchina della Fiorentina arriverà un nuovo profilo.
Come riportato dal sito giallorossi.net, la Fiorentina ha come obiettivo primario e un pò come sogno l’attuale allenatore della Roma Daniele De Rossi. Il contratto del tecnico giallorosso in effetti scadrà il prossimo giugno e la Fiorentina vorrebbe quantomeno provarci per lui. Sponda giallorossa che però è molto soddisfatta del lavoro svolto da De Rossi e difficilmente lo lascerà andare. La Fiorentina ci proverà nel calciomercato estivo.
Il nome nuovo per la panchina della Fiorentina è dunque quello di De Rossi per il post Italiano. L’attuale allenatore della viola sembra non avere chance di proseguire il suo lavoro a Firenze, probabilmente per la quasi certa intromissione del Napoli. De Rossi è il profilo nuovo allora, anche se molto difficile da raggiungere, visto quanto bene sta facendo “in patria”. E allora rimane caldo e forse obiettivo pià concreto il profilo di Maurizio Sarri. Attualmente “disoccupato” dopo le dimissioni dalla Lazio, Sarri sarebbe probabilmente il profilo giusto per la Fiorentina e saprebbe dare quel tocco in più a una squadra già rodata da Italiano. Vedremo se il prossimo allenatore della Fiorentina uscirà da questi due nomi o se ne uscirà uno nuovo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: al posto di Ikoné arriverà il jolly del Lecce, ecco la trattativa
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…
Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione…
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…
La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…