Il noto giornalista e opinionista di Sky Sport, Marco Bucciantini, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno del momento della Fiorentina
Queste le sue parole: “La Fiorentina l’anno scorso rimase un po’ indietro in campionato, ora mi sembra un gruppo cresciuto in consapevolezza. È una grande conquista e se l’è presa giocando tutte le partite che poteva nella scorsa stagione e perdendo due finali a testa alta. Possiamo fare bene in tutte e due le competizioni perché è una squadra consapevole e unita. Non vedo mai un muso lungo, anche da parte di chi gioca di meno Mandragora era un titolare e adesso viene dietro a Duncan, però entra all’87° e fa segnare l’attaccante con quella palla che non è affatto buttata via”.
Su Nico Gonzalez: “Quando c’è stato ha sempre fatto bene, il problema è quando era infortunato. Ha fatto un’estate nel modo giusto, ha scelto una maglia per cui si è elevato a leader tecnico. Dopo il podio, i 4/5 più forti in Serie A c’è Nico. Ha una vocazione d’attaccante che ci fa superare anche le difficoltà dei centravanti. Di lui mi ha colpito che fa vedere che è più forte, punta gli avversari e arriva in fondo. Allo stesso modo è attento nelle mischie e dentro l’area di rigore è un centravanti, è un giocatore superiore nel vivere la partita”.
Sui ‘nuovi acquisti’: “Sono due: Kayode che non c’era l’anno scorso e l’altro è Martinez Quarta. È un grande acquisto, è il difensore moderno che hanno tante squadre, come Bastoni per l’Inter. Lo hai migliorato col lavoro e questo è un fatto, adesso è l’uomo in più. Aveva la valigia pronta, ma la testa in campo e questo fa la differenza”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…