Ferrero%3A+%26%238220%3BConference%3F+La+Juventus+ha+rinunciato+per+un+motivo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/388177497606/ferrero-conference-la-juventus-ha-rinunciato-per-un-motivo/amp/

Ferrero: “Conference? La Juventus ha rinunciato per un motivo…”

Il neo presidente della Juventus, Gianluca Ferrero, ha preso parola durante l’assemblea degli azionisti, dove è stato approvato un bilancio in rosso di 123 milioni di euro, del provvedimento preso dall’UEFA per quanto riguarda la squalifica. 

→ Dal Viola Park: Gonzalez, Quarta e Kayode in gruppo

Queste le sue parole

“Con il provvedimento della UEFA ci siamo adeguati, rinunciando alla Conference League. Non ci saremmo potuti permettere di non svolgere le coppe europee per due/tre anni consecutivi. Le sentenze vanno rispettate”.

Conclude così

“Ci siamo difesi nelle sedi competenti e se mi dite che ci siamo calati le braghe dico che abbiamo pagato 700.000 euro e chiuso la partita”.

Anche Stefano Cerrato, Chief Financial Officer & Investor Relator, ha parlato illustrando la situazione del bilancio e parlando di un indebitamento finanziario di 339 milioni dovuto in particolare ai mercati precedenti, all’acquisto della sede della Continassa e del Training Center.

In chiusura, è stato approvato il bilancio e la copertura dagli azionisti al 30 giugno 2023 con perdite di 123.294.244,97 euro.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Lesioni cerebrali e malattie neurodegenerative: la ricerca punta sulla tecnologia dei palloni

Il tema delle malattie neurodegenerative nel calcio continua a suscitare crescente preoccupazione, ma una nuova…

21 minuti ago

Fiorentina, arriva un premio per un viola: ecco quando

Nelle prossime settimane un giovane calciatore della Fiorentina di Paolo Vanoli verrà premiato. Ecco quando.…

35 minuti ago

Pisa, è ufficiale il cambio in dirigenza: era stato accostato alla Fiorentina

Il Pisa, sconfitto dal Genoa e ultimo in classifica insieme al Verona, a -10 dalla…

1 ora ago

Euro 2032, la mossa segreta sugli stadi: cosa sta preparando Abodi

Quello di oggi è stato un giorno molto interessante in vista degli Europei di calcio…

2 ore ago

Arriva l’ok di Chivu, la Fiorentina può chiudere il colpo dall’Inter

La Fiorentina guarda con attenzione al mercato in vista della prossima stagione e avrebbe messo…

4 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: il giocatore viola salterà il prossimo match

Dopo la conclusione della 33ª giornata di campionato, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo: sanzioni…

4 ore ago