Pierozzi%3A+%26%238220%3BIn+Viola+esterno+alto%2C+con+Inzaghi+curo+la+fase+difensiva%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/388831809030/pierozzi-in-viola-esterno-alto-con-inzaghi-curo-la-fase-difensiva/amp/

Pierozzi: “In Viola esterno alto, con Inzaghi curo la fase difensiva”

Nicola Pierozzi terzino della Reggina, in prestito dalla Fiorentina ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta del Sud. L’esterno difensivo attualmente secondo in classifica con i granata in serie B potrebbe già dalla prossima stagione tornare in A.

 Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: L’impatto con la categoria? è stato forte, ma mi sono subito ambientato. Partita dopo partita ho acquisito la consapevolezza che in questa categoria ci potevo stare. Cambio di ruolo? Nel settore giovanile viola giocavo quinto di centrocampo, posizione più offensiva. A Reggio Inzaghi mi ha chiesto di curare di più la fase difensiva e credo che i primi miglioramenti già si vedono. C’è tanto ancora da lavorare, da imparare. Futuro? Penso solo alla Reggina, a continuare il nostro percorso sempre meglio ed inseguire il nostro sogno”

Francesco Anela

Recent Posts

Dalla Conference alla Conference: il mercato invernale della Fiorentina ha cancellato i titolari di Losanna

Lo scorso 18 dicembre la Fiorentina affrontava in Conference League il Losanna per l'ultimo turno…

9 ore ago

Giudice Sportivo Serie A: che stangata alla Juventus! Mandragora e Vanoli saltano il Pisa

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla venticinquesima giornata.…

10 ore ago

(VIDEO) Ancora Rugani: “Ci sono tanti motivi per cui ho scelto la Fiorentina. Lista Uefa? Scelta condivisa con il mister. Kean è decisivo per noi”

Daniele Rugani è arrivato a Firenze da ormai due settimane alla fine del mercato invernale.…

11 ore ago

(VIDEO) Rugani si presenta: “Lunedì contro il Pisa ci sarò. Non mi aspettavo di lasciare la Juventus. Un onore essere alla Fiorentina”

Daniele Rugani è arrivato a Firenze da ormai due settimane alla fine del mercato invernale.…

11 ore ago

Fiorentina-Pisa: la Curva Nord nerazzurra non ci sarà ma è allerta massima, il motivo

Il prossimo lunedì lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà il derby toscano tra Fiorentina…

12 ore ago

Kean, i numeri ora sono dalla sua parte: è rinato e ha le idee chiare sul suo futuro

Moise Kean ha ritrovato continuità nelle ultime giornate di campionato. L'infortunio che lo stava condizionato…

13 ore ago