Rabiot-OM-Milan%3A+un+intreccio+di+mercato+che+riguarda+anche+un+ex+obiettivo+viola
fiorentinaunocom
/news/388907306502/rabiot-om-milan-un-intreccio-di-mercato-che-riguarda-anche-un-ex-obiettivo-viola/amp/

Rabiot-OM-Milan: un intreccio di mercato che riguarda anche un ex obiettivo viola

Richiesta di Allegri

Il Milan sta cercando di riportare Adrien Rabiot in Italia. Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza un altro centrocampista e il francese è un pupillo del tecnico italiano, con cui ha lavorato alla Juventus. Il Marsiglia lo ha ufficialmente messo sul mercato dopo la lite con Rowe, nel frattempo passato al Bologna, e i presupposti per un suo addio ci sono tutti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nell’operazione potrebbe rientrare Ismael Bennacer, ex obiettivo della Fiorentina, che ha già vestito la maglia dell’OM nella scorsa stagione e si è trovato benissimo in Francia. Il Diavolo non lo considera minimamente perché lo ritiene fuori dal progetto, dunque sarebbe ben felice di trovargli una sistemazione e cederlo. 

Ismael Bennacer (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Scambio con Bennacer?

Proprio ieri il Milan ha allacciato i contatti con il giocatore e con l’Olympique Marsiglia con l’intento di aprire una trattativa da chiudere in maniera rapida. I francesi vogliono 15 milioni per il cartellino del loro giocatore. Rabiot è un pupillo di Allegri ed è quella mezzala che manca al Milan, che la scorsa estate decise di non affondare il colpo su di lui quando era svincolato, facendolo accasare al Marsiglia. I colloqui tra le parti si sono avviati e nelle discussioni potrebbe rientrare anche Ismael Bennacer, che non è stato riscattato dall’OM a giugno per 14 milioni ma che gradirebbe e non poco tornare a disposizione di Roberto De Zerbi. La posizione di Rabiot sembra però quella di rimanere a Marsiglia per giocare la Champions League.  Da capire come si evolverà nei prossimi giorni la trattativa

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

(VIDEO) Vanoli post partita: “Il primo tempo è stato esattamente come non volevo. Ora testa ad Udine. Solomon e Gosens? Dobbiamo valutarli”

Al termine della sconfitta per 2-4 contro lo Jagellonia, è intervenuto post partita ai microfoni…

3 ore ago

Report medico Fiorentina: le condizioni di Gosens, Lezzerini e Solomon

Serata dalle emozioni forti per la Fiorentina, che perde 2-4 contro il Jagiellonia ma riesce…

3 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-4 Jagiellonia: Fagioli e Kean salvano i viola, Solomon da la scossa poi si fa male, male tutti in difesa

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per il…

3 ore ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Jagiellonia: ecco gli 11 di Vanoli

 Alle 18:45, lo Stadio Artemio Franchi si prepara a ospitare il ritorno dei playoff di…

8 ore ago

Sanremo 2026, Fedez e Masini: retroscena Viola dietro le quinte del Festival

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…

8 ore ago

Fiorentina, doppio avviso di Vanoli: cosa ha detto alla squadrda

La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…

9 ore ago