Intervenuto a Sky Sport, Vincenzo Italiano ha parlato dell’avvicinamento della sua Fiorentina alla delicata sfida di domani sera contro il Maccabi Haifa a Budapest, in Conference League. Per Italiano, è obbligatorio fare attenzione alla pericolosità dell’avversario.
“Ripartiamo contro un avversario che arriva dall’Europa League, che nel proprio girone ha messo in difficoltà squadre di valore e ha fatto vari punti. Sarà tosta, abbiamo provato a studiarli e abbiamo scoperto che possono proporre vari sistemi di gioco a seconda dell’avversario. L’anno scorso, questa competizione ci ha dato soddisfazioni, ci riproveremo anche quest’anno […] Mi aspetto grande intensità, il Maccabi ha grandissima fisicità e sono abili nelle palle inattive. Non dobbiamo sottovalutare niente, non possiamo sbagliare nulla“.
“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest’anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…