Non solo calciomercato in entrata. La nuova squadra di mercato composta da Pradé e Goretti (da ufficializzare) dovrà monitorare anche tutte quelle situazioni riguardanti i prestiti.
Situazioni che riguardano ben 19 calciatori viola che sono pronti a fare ritorno al Viola Park. Da Amrabat a Sabiri, fino a Brekalo e i giovani calciatori della Fiorentina.
Il lavoro da fare non sarà certo poco, occorrerà una scrematura e un’attenta valutazione prima di prendere qualsiasi decisione.
Interessante sarà capire se i vari Lucchesi, Amatucci e Distefano riusciranno a vivere una stagione da protagonisti. Qualche tempo fa il direttore sportivo della Ternana, Stefano Capozucca, ne parlò così:
Se io andassi in una squadra di A li prenderei con me: Lucchesi, Amatucci e Distefano sono tre elementi importanti, bravi e ottimi ragazzi. A quanto mi risulta Amatucci e Lucchesi dovrebbero rientrare a Firenze e rimanerci, entrando far parte dell’organico della prima squadra
Il più pronto? Lucchesi è un difensore mancino, può fare benissimo il braccetto a sinistra di una difesa a tre, ha un buon calcio, per caratteristiche ricorda un poco Bastoni, Amatucci pare un ragazzino per come si presenta fisicamente, ma è un leader silenzioso, parla poco ma si fa sentire. Distefano è un attaccante che vede la porta, 7 gol al primo cimento da professionista non sono pochi, può fare
Di seguito la lista dei calciatori che rientreranno dai prestiti.
Amrabat
Sabiri
Brekalo
Bianco
DiStefano
Amatucci
Lucchesi
N.Pierozzi
Dalle Mura
Favasuli
Ferrarini
E.Pierozzi
Krastev
Fiorini
Agostinelli
Toci
Dutu
Egharevba
Prati
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…