Kean (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via OneFootball)
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport-Stadio si addentra nelle future mosse di mercato della Fiorentina, andando oltre la questione allenatore per focalizzarsi su un obiettivo chiaro, già ribadito dal direttore sportivo Daniele Pradè: la ricerca di un vice Kean.
L’intento è di assicurare un’alternativa valida al bomber, nella speranza di riuscire a trattenerlo, colmando così una lacuna evidenziata nella stagione appena conclusa. L’idea della dirigenza viola è di puntare su una punta giovane e di prospettiva. Il nome che al momento più stuzzica l’interesse dei dirigenti è quello di Cristian Shpendi, talentuoso attaccante del Cesena. Non è un nome nuovo per i radar viola, dal momento che la Fiorentina aveva già monitorato il classe 2003 durante la finestra di mercato di gennaio. Le prossime settimane potrebbero vedere un nuovo contatto tra il club gigliato e i procuratori del giocatore per approfondire la trattativa.
Shpendi è legato al club romagnolo da un contratto in scadenza nel 2028, a testimonianza della fiducia che il club romagnolo ripone nel suo potenziale. Nell’ultima stagione, l’attaccante albanese ha collezionato 38 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno ben 13 gol, numeri che ne evidenziano la prolificità nonostante la giovane età. Per assicurarsi le sue prestazioni, la Fiorentina dovrebbe sborsare una cifra stimata tra i 10 e i 15 milioni di euro. Va inteso che l’eventuale arrivo di Shpendi a Firenze dipenderà in gran parte dall’ok del nuovo tecnico che siederà sulla panchina viola.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…