Alla sua seconda partita da titolare, la prima nel match del 3 febbraio, con la maglia dell'Hajduk Spalato, l'ex gigliato Josip Brekalo segna. Durante la partita contro lo Slaven, terminata 4 a 0 , inoltre, l'attaccante croato ha realizzato anche un assist per Nikola Kalinic, un altro ex viola, approdato  anche lui nella sessione invernale del calciomercato.

Brekalo dalla Dinamo allo Hajduk Spalato, passando per la Fiorentina

Dopo aver trascorso nove anni nelle giovanili della Dinamo Zagabria, nel dicembre 2015 esordisce in prima squadra. L'anno seguente passa al Wolfsburg per essere poi ceduto allo Stoccarda nel 2017, ma nel 2018 torna al club tedesco. Nel 2021 approda al Torino, in prestito, per poi tornare in Germania nel 2022. L'anno seguente arriva alla Fiorentina. Il 28 gennaio 2023, viene ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Brekalo da parte della Fiorentina. Esordisce con i viola il 5 febbraio nella sconfitta interna contro il Bologna, subentrando a Riccardo Saponara. Il primo gol arriva nella sua seconda stagione con i toscani, l'8 ottobre 2023, aprendo le marcature nel successo per 3-1 in casa del Napoli. Il 29 gennaio 2024, viene ceduto in prestito secco fino al termine della stagione all'Hajduk Spalato, dove debutta il 3 febbraio.

brekalo in campo

L'annuncio del club croato ad ufficializzare l'ingresso del giocatore:

“L'HNK Hajduk è lieto di confermare che la nostra squadra sarà più competitiva con Josip Brekalo, che oggi si è unito ufficialmente ai Whites. Il club ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per il prestito dell'esterno croato 25enne fino al termine della stagione in corso. Brekalo indosserà la maglia numero 70 dell'Hajduk”.

 

Ufficiale: Liverani alla Salernitana al posto di Inzaghi
La Fiorentina Femminile vince ancora. Qui i dettagli

💬 Commenti