Che Fiorentina-Milan sia una partita delicata per Italiano e i suoi lo si capisce dall’importanza dei punti in palio e dal periodo in cui arriva questa sfida: la Repubblica – Firenze, nelle sue pagine odierne, si focalizza proprio sui risvolti che questo match potrebbe avere nell’immediato futuro della Viola.
Gli addii sono un affare complicato e imprevedibile. Quasi sempre dolorosi, possono però anche essere intensi, struggenti e persino felici, quando scatta la scintilla giusta. Nessuno può dire ora come sarà quello tra Italiano e la Fiorentina, tanto più che di mezzo c’è la tragedia di Barone, un evento che ha messo a forza tutti – club, giocatori e tifosi – davanti alla necessità di inventarsi un nuovo futuro. La sensazione è quella di trovarsi a un altro bivio: la partita con il Milan servirà a capire se questa grande onda emotiva, questo senso di fine di un ciclo, compatterà tutti verso un finale straordinario o se invece, come è pure possibile, prevarranno altre spinte, meno positive per i risultati sportivi, ma comunque umane e comprensibili.
Tragedia Barone? Non è la prima situazione di questo genere che capita alla Fiorentina. Firenze e i suoi tifosi sono fantastici quando si tratta di unirsi e di compattarsi per superare questi momenti così duri; quando ti colpiscono questi lutti, si diventa una grande famiglia. Sono certo che ci aspetterà un ambiente particolare, soprattutto all’inizio, per Joe Barone, uno che ha fatto tantissimo per la Fiorentina, però poi ci sarà la partita […] Come stanno i miei ragazzi? Chi è rimasto a casa ha potuto recuperare un po’ di energie. Chi è andato via, a parte Kjaer che è tornato con un affaticamento e che non sarà convocato a scopo precauzionale, comunque sta bene. Chi ha giocato di più è Pulisic: lo valuterò, ma ieri mi è sembrato fosse in buone condizioni.
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…