L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta dai neroverdi per 1-0 sulla Fiorentina. Di seguito le sue parole.
“Consigli leader della squadra? Lo sarebbe, ho scelto Ferrari per una questione di presenze con la maglia di Sassuolo. Il rigore? Preferisco non esprimermi, ma saltare con le braccia lungo al corpo è impossibile quindi capisco le discussioni. Si discuteva anche prima del VAR, difficile trovare una regola definitiva.”
“Faccio i complimenti ai miei ragazzi, la Fiorentina attacca con tanti uomini e noi non volevamo abbassare troppo gli esterni. Poi abbiamo sbagliato qualche transizione che poteva rivelarsi decisiva. Oggi dopo l’1-0 si è aperto il campo e la partita è stata decisa dagli episodi, se Consigli non para il rigore può darsi che perdiamo, se invece non viene annullato il 2-0 la vinciamo.
Abbiamo chiuso a 19 punti in 19 giornate il girone d’andata, speravamo di chiudere a 20, ma per ora va bene così. Oggi ci sono cose positive ma ce n’erano anche nelle partite precedenti. Se giochi in 10 contro la Roma e poi col Cagliari…Due partite giocate senza Berardi…Non siamo come la Fiorentina che ha ricambi di pari livello.”
“Di solito le sicurezze te le da il secondo gol fatto, ora facciamo un gol e cerchiamo di difendere. Non dovrebbe succedere per il percorso che stiamo facendo ma non è semplice. Ci può stare investendo sui giovani che qualcuno abbia bisogno di più tempo, ma la Serie A non ti aspetta. Ora l’obbiettivo è confermarci in Serie A, poi vedremo di ottenere qualcosa di più.”
https://www.fiorentinauno.com/news/461057723910/italiano-sky-margini-di-miglioramento-sul-mercato-rispondo
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…