Alessandro Calori, ex calciatore, attualmente allenatore, ha presenziato al Galà dello Sport ed è intervenuto ai microfoni di TuttomercatoWeb per parlare anche di Fiorentina. Calori si è soffermato sul delicato momento che la squadra e la società viola stanno attraversando dopo la scomparsa del direttore generale Joe Barone.
E’ un secondo dramma che Firenze ha subito dopo Astori. C’era anche l’orgoglio della costruzione del Viola Park, Barone era il braccio destro di Commisso. Poi così improvvisamente colpisce emotivamente lo staff, i ragazzi e l’ambiente. Non è facile reagire poi. Mi è capitato anche a me da giocatore avere un compagno scomparso. Vivi un’atmosfera particolare e devi essere bravo a reagire sennò il clima di non allegria ti toglie energia
Ricordiamo inoltre che a Brooklyn, nella giornata di oggi, più precisamente alle 15 (ora italiana), avrà inizio la cerimonia funebre in onore di Barone. Tra l’altro ora è stato reso noto che alle esequie sarà presente anche il giocatore gigliato Jack Bonaventura. Il centrocampista ha infatti ottenuto due giorni di permesso in più dal club al termine degli impegni con la Nazionale italiana, che in settimana lo avevano portato negli Stati Uniti, proprio per rendere omaggio a Barone. Assieme a lui, ci sarà anche il presidente della FIGC, Gravina. La salma sarà sepolta, al termine della cerimonia d’addio, presso il cimitero di Green Wood. Sarà inoltre possibile seguire la funzione in streaming, grazie al portale dell’impresa funebre statunitense.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…