Alessandro Calori, ex calciatore, attualmente allenatore, ha presenziato al Galà dello Sport ed è intervenuto ai microfoni di TuttomercatoWeb per parlare anche di Fiorentina. Calori si è soffermato sul delicato momento che la squadra e la società viola stanno attraversando dopo la scomparsa del direttore generale Joe Barone.
E’ un secondo dramma che Firenze ha subito dopo Astori. C’era anche l’orgoglio della costruzione del Viola Park, Barone era il braccio destro di Commisso. Poi così improvvisamente colpisce emotivamente lo staff, i ragazzi e l’ambiente. Non è facile reagire poi. Mi è capitato anche a me da giocatore avere un compagno scomparso. Vivi un’atmosfera particolare e devi essere bravo a reagire sennò il clima di non allegria ti toglie energia
Ricordiamo inoltre che a Brooklyn, nella giornata di oggi, più precisamente alle 15 (ora italiana), avrà inizio la cerimonia funebre in onore di Barone. Tra l’altro ora è stato reso noto che alle esequie sarà presente anche il giocatore gigliato Jack Bonaventura. Il centrocampista ha infatti ottenuto due giorni di permesso in più dal club al termine degli impegni con la Nazionale italiana, che in settimana lo avevano portato negli Stati Uniti, proprio per rendere omaggio a Barone. Assieme a lui, ci sarà anche il presidente della FIGC, Gravina. La salma sarà sepolta, al termine della cerimonia d’addio, presso il cimitero di Green Wood. Sarà inoltre possibile seguire la funzione in streaming, grazie al portale dell’impresa funebre statunitense.
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato internazionale con l’obiettivo di rinforzare la rosa, anche…
Tempo di valutazioni in casa azzurri. La Nazionale Italiana come noto dovrà affrontare il doppio…
La Fiorentina dovrà affrontare due gare a distanza di poche ore. Questa sera alle 18.00…
Ci avviamo verso quella che di fatto sarà l'ultima settimana di calciomercato invernale che in…
Nelle ultime ore rimbalzano con insistenza dalla Turchia voci di un forte interesse da parte…
Quest'oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà…