Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)
Presidente della Fiorentina dal 2002 al 2004, Gino Salica è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per ricordare dei suoi anni a Firenze e per dimostrare tutto il suo entusiasmo sull’imminente arrivo di Stefano Pioli. Di seguito le sue parole.
A chi non manca Firenze. La mia avventura calcistica è iniziata e finita con la Fiorentina. Porterò sempre con me quei ricordi. E’ straordinario il coinvolgimento della società con la città. Ci saranno sempre dei momenti di frizione, soprattutto quando ci sono critiche ritenute ingiuste. Ma ci deve essere sempre rispetto reciproco. Il 2015 è stato un anno di svolta. L’anno di Sousa si volava. E’ chiaro poi che è mancata un po’ la lucidità di capire cosa fare nel momento topico della stagione. Quell’anno si è completato un ciclo straordinario.
Quando ho letto Pioli come possibilità non ci credevo. Molto brava la società a capire che Pioli sarebbe tornato di corsa a Firenze. Ha vissuto con noi due anni nella fase finale della stagione, purtroppo segnata dalla scomparsa di Davide Astori. Nessuno dimentica la capacità tecnica e umana nel gestire quel drammatico momento. Stefano un elemento coagulante. Sono contento che torni perché il suo addio è stato doloroso per tutto l’ambiente. Riporterà delle gioie ai tifosi.
Non solo Pellegrino, la Fiorentina prepara il secondo colpo dal Parma. Paratici studia il colpo…
Il conto alla rovescia è terminato. La Fiorentina torna a giocare al Franchi e lo…
La Fiorentina continua a spingere sul mercato e, soprattutto, continua a seguire con grande attenzione…
Il futuro di Nicolò Fagioli resta in bilico. Da una parte Grosso crede in lui…
La Fiorentina non sembra avere alcuna intenzione di considerare concluso il proprio mercato. A poche…
La Fiorentina cerca di sistemare anche la questione esuberi. Ci sono ben quattro giocatori con…