L’attaccante della Fiorentina, Albert Gudmundsson, è presente nella short-list dei dieci sportivi islandesi del 2024. La lista è stata stilata dall’Associazione Giornalisti Sportivi del paese.
Il giocatore viola figura quindi tra i possibili destinatari del premio, vista la bella stagione giocata a cavallo tra Genoa e Fiorentina. Gudmundsson è diventato il calciatore di riferimento per la nazione islandese. Nel corso di quest’anno, da gennaio, l’attaccante ha segnato 11 gol con i club, di cui 7 con il Genoa e 4 con la Viola, prendendo parte anche a due importanti competizioni, ossia la Coppa Italia e la Conference League. Senza trascurare le 4 reti arrivate in Nazionale, contro Israele e Ucraina.
Ecco le parole dell’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, prima della sfida di ieri pomeriggio con l’Udinese.
Il motivo è dovuto alle tante partite che abbiamo fatto in quest’ultimo periodo. Gudmundsson ha avuto tanto minutaggio contando che viene da un infortunio. Oggi ho scelto Beltran nella posizione di trequartista, e Sottil largo che non aveva giocato l’ultima gara
Si chiama FVS, Football Video Support, ed è il VAR a chiamata introdotto dalla scorsa…
L'ex direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso non ha dimenticato la Fiorentina e soprattutto la…
La Fiorentina fin qui in campionato ha vinto solo quattro partite e tre di questi…
In quel di Bialystok per la gara di Conference League tra Fiorentina e Jagiellonia, una…
La Fiorentina per la ventiseiesima giornata di Serie A dovrà vedersela col Pisa fanalino di…
Nel momento più delicato della stagione, Luciano Spalletti manda un messaggio chiaro alla Juventus e…