Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Franchi tra la Fiorentina e la Juventus valida per la ventinovesima giornata di Serie A 2024-2025.
La Fiorentina rialza la cresta. Dopo la vittoria europea e il passaggio ai quarti di Conference League arriva anche il rotondo successo per 3-0 sulla Juventus al Franchi. A decidere la sfida i gol di Gosens, Mandragora e Gudmundsson oltre alla splendida prova dell’ex Fagioli autore di due assist. La prova di Fabbri è tutto sommato positiva, l’arbitro lascia giocare non frammentando il gioco e fischiando quasi solo per ammonire. Giusto l’annullamento del 4-0 di Kean per fuorigioco. Con Fabbri i viola non vincevano da Roma 0-2 Fiorentina del 2018, sette anni dopo il ritorno ai tre punti.
1′ – Partiti a Firenze!
13′ – Primo cartellino giallo della partita a Pablo Marì. Il difensore viola costretto al fallo per fermare una ripartenza di Kolo Muani.
15′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Gosens! Da sviluppo di corner il tedesco riceve il pallone su respinta maldestra di Veiga e calcia in porta battendo Di Gregorio sul primo palo. 1-0!
18′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Mandragora! Azione con gli ex protagonisti: Fagioli imbuca d’esterno per Mandragora che di prima intenzione va col sinistro in porta e trova l’angolino in diagonale! 2-0 al Franchi!
45’+1 – Fallo di Locatelli su Kean, per Fabbri è cartellino giallo.
45’+2 – Fischia due volte Fabbri. Squadre a riposo sul parziale di 2-0 in favore di un’ottima Fiorentina che difende compatta e quando riparte fa male all’avversario.
46′ – Al via la ripresa!
53′ – LA FIORENTINA CALA IL TRIS!!! Ha segnato Gudmundsson! Terzo gol consecutivo per l’islandese che riceve da Fagioli e si trova davanti una prateria. Non aspetta neanche di entrare in area, calcia da fuori e trova l’angolino basso a destra! 3-0 al Franchi!
73′ – Battibecco tra Ranieri e Alberto Costa sedato da Fabbri con un giallo a testa.
82′ – Thuram arriva nettamente in ritardo su Cataldi abbattendolo, altro giallo per i bianconeri.
90’+2 – Triplice fischio! La Fiorentina batte con grandi meriti la Juventus per 3-0 al Franchi riaprendo di fatto la corsa europea in classifica. Viola ottavi a -5 dalla Champions e a -1 dalla Roma settima.
Chiusa la seconda sosta Nazionali di questa prima fetta di stagione è tempo di tornare…
La sosta per le nazionali si è esaurita e ora torna la Serie A, con…
Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie,…
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…