L’ex arbitro di Serie A, Andrea De Marco ha detto la sua a proposito dell’episodio avvenuto durante Torino-Fiorentina, episodio in cui il fischietto di Ostia, Marchetti, ha estratto il cartellino rosso per il granata Samuele Ricci. De Marco ha quindi commentato quanto avvenuto al sito tuttomercatoweb.com.
“La sua gestualità è sempre da ammonizione, l’arbitro non deve mai tollerarla. Il problema è che Marchetti sbaglia a non ammonire subito Arthur, lo avesse fatto avrebbe spento nell’immediatezza le proteste di Ricci e avrebbe evitato un’espulsione. Questo è stato un errore, forse non voleva nemmeno ammonirlo”.
Anche un altro ex arbitro ha commentato quanto accaduto. Stiamo parlando di Calvarese.
“Per quanto riguarda l’espulsione di Samuele Ricci, il direttore di gara ha di certo sbagliato il timing dell’intervento: sembra non voler ammonire Arthur, Ricci protesta, estrae il secondo giallo e solo dopo l’espulsione ammonisce Arthur, quasi a rimediare, ma probabilmente non ci sarebbe stata la protesta di Ricci se l’ordine dei gialli fosse stato corretto”.
L’ex arbitro Calvarese ha inoltre detto la sua anche in merito al centrocampista della Fiorentina, Antonin Barak, il quale, a suo avviso, ha rischiato molto nel finale di partita. Ecco infatti come ha commentato l’ex direttore di gara:
“Grosso rischio per Barak, ammonito nel finale per un intervento su Bellanova. Il punto di contatto è alto, c’è anche velocità ma manca intensità, e per fortuna di entrambi lo scarpino striscia”.
Il The Wall Street Journal rende omaggio a Rocco Commisso con un approfondito ritratto che…
Nonostante giorno e orario non proprio favorevoli, i tifosi della ACF Fiorentina rispondono presente. Per…
Lorenzo Pellegrini è pronto a firmare con una big in vista del prossimo campionato con…
Si chiama FVS, Football Video Support, ed è il VAR a chiamata introdotto dalla scorsa…
L'ex direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso non ha dimenticato la Fiorentina e soprattutto la…
La Fiorentina fin qui in campionato ha vinto solo quattro partite e tre di questi…