Dal PD arrivano le parole di Federico Gianassi, il quale ha commentato la restituzione dei 55 milioni al Comune di Firenze per destinarli ai lavori di restyling dello stadio Artemio Franchi, come ha annunciato il sindaco Dario Nardella.
“La notizia del ripristino dei 55 milioni spettanti alla città di Firenze per la riqualificazione del Franchi contenuti nelle tabelle del decreto PNRR e destinati alla città metropolitana di Firenze sono un’ottima notizia. Abbiamo sempre sostenuto che questa fosse l’unica conclusione possibile per questa vicenda e apprezziamo che il governo abbia fatto questo passo. Ora ci sono le condizioni per procedere spediti e insieme nell’interesse esclusivo della città”.
ll primo cittadino oggi ha commentato la grande novità in merito al restyling.
Ecco cosa ha detto:
“Abbiamo visionato il decreto legge 19-2024 riguardante le nuove norme in materia di PNRR e nell’allegato 3 che riguarda i fondi alle città metropolitane è confermata la quota di 55 milioni di euro che era stata definanziata in precedenza nel contributo complessivo. Nella tabella vi sono infatti 157 milioni di euro, comprensivi anche dei 55 che avevamo chiesto al Governo. Sono davvero felice, non abbiamo mai perso la fiducia nei mesi, non abbiamo mai smesso di mantenere il dialogo coi Ministri e confidato nella collaborazione istituzionale. Nei prossimi giorni sentirò i ministri per verificare come utilizzare queste risorse, abbiamo sempre parlato del modello Venezia e siamo le persone più felici del mondo. Riconosco al Governo di aver risposto positivamente alle nostre sollecitazioni, è una vittoria di tutta Firenze, siamo pronti a confermare la massima collaborazione”.
La Fiorentina è tornata in campo al Viola Park ieri pomeriggio per prepararsi al meglio…
Già quattro esoneri dopo sei giornate di Serie A. Tuttavia, ce ne potrebbe essere un…
Il mercato di gennaio è ancora lontano ma tra Fiorentina e Sassuolo potrebbe profilarsi uno…
La Fiorentina ha intenzione di velocizzare le operazioni di rinnovo riguardanti il futuro di una…
La Fiorentina ha chiuso il mercato estivo rinforzando il reparto offensivo che, nelle prime uscite…
La Fiorentina si avvicina alla sfida contro il Como con la consapevolezza di non potersi…