Calciomercato+Torino%2C+un+attaccante+della+Fiorentina+in+cima+alla+lista+per+gennaio
fiorentinaunocom
/news/398076055046/calciomercato-torino-un-attaccante-della-fiorentina-in-cima-alla-lista-per-gennaio/amp/

Calciomercato Torino, un attaccante della Fiorentina in cima alla lista per gennaio

Il Torino, reduce dallo scoppiettante 2-2 in casa dell’Udinese, dopo i festeggiamenti per l’anno nuovo si concentrerà sulla seconda parte di stagione: con Zapata infortunato fino a fine stagione, servono rinforzi immediati in un attacco che non può dipendere solo da Adams e Sanabria. La soluzione potrebbe essere collegata a un attaccante attualmente in forza alla Fiorentina.

Torino, occhi anche su Kouame della Fiorentina

Stando a Sky Sport, infatti, i granata hanno come priorità assoluta Beto, attaccante ex Udinese, ma se non dovessero esserci i presupposti economici per intavolare l’affare ecco che spunterebbe la pista che porta a Christian Kouame, l’ivoriano della Viola che tra l’altro è tra i cedibili nel mercato invernale programmato da Daniele Pradè.

Kouame (ph. G.Morini)

Fabio Caressa sulle strategie di mercato gigliate

La campagna acquisti estiva è stata ottima, ma mi ha deluso Pongracic. Ha sempre alternato annate buone e meno buone, e questa secondo me è una stagione “no” per lui. Lo lascerei andare e prenderei un altro difensore oltre a Valentini. Con tutto il rispetto per questi due giocatori, ma fossi la Fiorentina venderei uno tra Kouame Ikoné. Il primo come centravanti non mi convince per niente, il secondo invece proprio non mi ha mai convinto. Se il club riuscisse a incassare qualcosa oppure semplicemente a risparmiare sui loro ingaggi potrebbe puntare a prendere un vero vice-Kean.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

“Mai più Fiorentina”: il tecnico senza mezzi termini sulla piazza di Firenze

Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…

13 minuti ago

Fiorentina, tutto pronto per la sfida di domenica al Franchi: cosa sapere

Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…

2 ore ago

Maglia Fiorentina in bilico: calo di rendimento mette a rischio il riscatto

L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…

3 ore ago

Retroscena Fiorentina-Vanoli: “Ne era consapevole, poi li piano è saltato”

I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…

4 ore ago

Vanoli spinge la Fiorentina: allenamenti durissimi per gare decisive di marzo

Dopo la debacle di Udine, Paolo Vanoli ha preso in mano la situazione e ha…

4 ore ago

Bufera su un giocatore viola: “Quest’anno è irriconoscibile. Aveva già capito che la Fiorentina…”

Le dichiarazioni rilasciate da David de Gea al termine della sfida tra Udinese e Fiorentina…

4 ore ago