Angeloni Fiorentina
Angeloni Fiorentina

Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina Primavera.

“La coppa di ieri aveva un significato diverso”

Vincere è sempre bello, anche se la nostra missione è quella di portare giocatori dalla Primavera alla prima squadra, in numero più alto possibile. La coppa di ieri aveva un significato diverso, ci tenevamo tanto a dedicarla a Barone e alla sua famiglia, a quello in cui credeva e a quello su cui lavorava. I rigori sono una storia a parte, la gara è stata preparata e giocata bene, con tutti i concetti portati avanti fin dall'inizio della stagione. 

“Noi avevamo solo due 2004 in campo, avremmo potuto richiamare Comuzzo, Amatucci, Kayode”

Giocare solo per vincere, come fanno alcuni, non forma il ragazzo. Noi avevamo solo due 2004 in campo, avremmo potuto richiamare Comuzzo, Amatucci, Kayode. Ma non sarebbe stato giusto, e quindi abbiamo affrontato sette anni di scarto tra i nostri e i loro titolari combinati. Nella Primavera sono cose che spostano parecchio. Abbiamo tanti prodotti del nostro lavoro in prima squadra, altri in prestito in squadre importanti. Tutte le squadre giovanili stanno andando nella direzione giusta. Il lavoro di anni non si spiega facilmente, bisognerebbe viverlo assieme a noi. Famiglie, aspettative, crescita biologica dei ragazzi, difficoltà...

Angeloni e Comuzzo

Sui possibili giocatori che potrebbero essere considerati da prima squadra

Bianco è un 2002, ha già fatto parte della prima squadra, ora è titolare della Reggiana. Poi Lucchesi, Amatucci e Distefano a Terni, due o tre secondo me possono essere tenuti in considerazione per essere i prossimi Ranieri e Sottil e far parte della Fiorentina in futuro. La UEFA apprezza quello che facciamo e ci studia quando portiamo i nostri giovani in Europa

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Galloppa: "Bianco, Comuzzo e Kayode? Ecco chi può fare il loro percorso.."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi