Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina Primavera.
Vincere è sempre bello, anche se la nostra missione è quella di portare giocatori dalla Primavera alla prima squadra, in numero più alto possibile. La coppa di ieri aveva un significato diverso, ci tenevamo tanto a dedicarla a Barone e alla sua famiglia, a quello in cui credeva e a quello su cui lavorava. I rigori sono una storia a parte, la gara è stata preparata e giocata bene, con tutti i concetti portati avanti fin dall’inizio della stagione.
Giocare solo per vincere, come fanno alcuni, non forma il ragazzo. Noi avevamo solo due 2004 in campo, avremmo potuto richiamare Comuzzo, Amatucci, Kayode. Ma non sarebbe stato giusto, e quindi abbiamo affrontato sette anni di scarto tra i nostri e i loro titolari combinati. Nella Primavera sono cose che spostano parecchio. Abbiamo tanti prodotti del nostro lavoro in prima squadra, altri in prestito in squadre importanti. Tutte le squadre giovanili stanno andando nella direzione giusta. Il lavoro di anni non si spiega facilmente, bisognerebbe viverlo assieme a noi. Famiglie, aspettative, crescita biologica dei ragazzi, difficoltà…
Bianco è un 2002, ha già fatto parte della prima squadra, ora è titolare della Reggiana. Poi Lucchesi, Amatucci e Distefano a Terni, due o tre secondo me possono essere tenuti in considerazione per essere i prossimi Ranieri e Sottil e far parte della Fiorentina in futuro. La UEFA apprezza quello che facciamo e ci studia quando portiamo i nostri giovani in Europa
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…