Il+punto+sul+percorso+della+Fiorentina+e+sul+possibile+esonero+di+Palladino
fiorentinaunocom
/news/398369656326/il-punto-sul-percorso-della-fiorentina-e-sul-possibile-esonero-di-palladino/amp/

Il punto sul percorso della Fiorentina e sul possibile esonero di Palladino

Michele Gelsi, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto a Newssupercommesse.it. per parlare della situazione attuale della squadra gigliata.

La Fiorentina può ancora migliorare in classifica

Firenze è una piazza stupenda, ma molto esigente. Fa parte della normalità che tutti i tifosi della Fiorentina si aspettino sempre quel qualcosa in più rispetto alla stagione precedente, soprattutto se vedono che nella squadra ci sono delle potenzialità che possono portare a ottenere risultati importanti. Credo che la squadra sia stata costruita bene, seguendo le linee di una programmazione futura promettente. Ci sono tanti giocatori giovani e con buone prospettive di crescita, questa è la giusta base per creare una formazione sempre più solida e competitiva. La società avrebbe potuto fare qualche sforzo in più sul fronte degli acquisti per individuare un’alternativa a Moise Kean. Per il resto, ha strutturato una rosa che può ambire a migliorare l’attuale posizione di classifica. L’obiettivo non è di certo lo Scudetto, come si poteva indurre a pensare fino a qualche mese, ma proiettarsi il più in alto possibile. Ci vorrà del tempo, però penso che resti forte l’ambizione di ottenere la qualificazione in Champions League.

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Giudizio sospeso su Palladino

Non sono d’accordo sulle considerazioni che riguardano Palladino. Ritengo che non fosse un fenomeno quando la Fiorentina era nelle prime quattro posizioni, ma nemmeno da considerare un brocco soltanto perché, ultimamente, la squadra sta avendo dei disagi sul profilo dei risultati. Bisogna cercare di avere sempre un equilibrio nelle valutazioni e considerare tutti gli aspetti che condizionano un allenatore. Mi sembra che la squadra lo segua e credo che questo aspetto fondamentale sia stato compreso anche dalla dirigenza. Difatti, gli ha lasciato piena fiducia. Per me, Palladino sta facendo un buon lavoro che, tra l’altro, deve essere ancora portato al termine. Conclusa la stagione, si potrà tracciare un bilancio più completo del suo operato.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

La Fiorentina sulla giovane stella del Milan, affare in prestito

La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, guardando non solo ai profili esperti…

2 ore ago

Colpo viola dall’Atalanta, arriva a zero alla Fiorentina

La Fiorentina guarda già al futuro e punta su un profilo di esperienza per rinforzare…

7 ore ago

Lucca torna in Serie A, nuovo prestito: se lo prende una big

ll futuro di Lorenzo Lucca potrebbe presto riportarlo in Serie A. L’attaccante italiano è infatti…

9 ore ago

El Shaarawy pronto a dire sì, cambia maglia in Serie A con un biennale

Il futuro di Stephan El Shaarawy sembra sempre più lontano dalla Roma e sempre più…

11 ore ago

Scudetto e salvezza passano da Fiorentina-Inter: queste le scelte di Vanoli e Chivu

La Fiorentina che attende l'Inter capolista al Franchi. I viola arrivano allo scontro con tre…

12 ore ago