Michele Gelsi, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto a Newssupercommesse.it. per parlare della situazione attuale della squadra gigliata.
Firenze è una piazza stupenda, ma molto esigente. Fa parte della normalità che tutti i tifosi della Fiorentina si aspettino sempre quel qualcosa in più rispetto alla stagione precedente, soprattutto se vedono che nella squadra ci sono delle potenzialità che possono portare a ottenere risultati importanti. Credo che la squadra sia stata costruita bene, seguendo le linee di una programmazione futura promettente. Ci sono tanti giocatori giovani e con buone prospettive di crescita, questa è la giusta base per creare una formazione sempre più solida e competitiva. La società avrebbe potuto fare qualche sforzo in più sul fronte degli acquisti per individuare un’alternativa a Moise Kean. Per il resto, ha strutturato una rosa che può ambire a migliorare l’attuale posizione di classifica. L’obiettivo non è di certo lo Scudetto, come si poteva indurre a pensare fino a qualche mese, ma proiettarsi il più in alto possibile. Ci vorrà del tempo, però penso che resti forte l’ambizione di ottenere la qualificazione in Champions League.
Non sono d’accordo sulle considerazioni che riguardano Palladino. Ritengo che non fosse un fenomeno quando la Fiorentina era nelle prime quattro posizioni, ma nemmeno da considerare un brocco soltanto perché, ultimamente, la squadra sta avendo dei disagi sul profilo dei risultati. Bisogna cercare di avere sempre un equilibrio nelle valutazioni e considerare tutti gli aspetti che condizionano un allenatore. Mi sembra che la squadra lo segua e credo che questo aspetto fondamentale sia stato compreso anche dalla dirigenza. Difatti, gli ha lasciato piena fiducia. Per me, Palladino sta facendo un buon lavoro che, tra l’altro, deve essere ancora portato al termine. Conclusa la stagione, si potrà tracciare un bilancio più completo del suo operato.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…