Dopo il terremoto di ieri – con le dimissioni di Maurizio Sarri – il presidente della Lazio Claudio Lotito ha il suo bel lavoro in questi giorni per trovare in tempi brevi un sostituto del tecnico toscano. Per il momento, la squadra è stata affidata a Martusciello, in attesa di capire chi e quando arriverà nella Capitale, come riporta il Corriere dello Sport.
“Tra gli affetti va annoverato Cristian Brocchi, 48 anni, laziale dal 2018 al 2013. La foto di lui che a Piazza di Spagna alza al cielo la Coppa Italia 2013 campeggia a Formello, fa parte dell’album di ogni laziale. Brocchi ha allenato Milan, Brescia, Monza, Vicenza, accetterebbe un contratto fino a giugno. È una soluzione pronta per l’uso, garantisce esperienza, competenza. Da mesi a Formello è segnato il nome di Igor Tudor, 45 anni, ex allenatore di Udinese, Verona e Olympique Marsiglia. È stato vice di Edy Reja all’Hajduk Spalato, di Pirlo alla Juve. Ma non è un traghettatore, chiede almeno un anno e mezzo di contratto. Lotito, in diretta dal Senato, ieri ha passato in rassegna nomi di svariati allenatori. In serata, alle 21, è spuntato a Formello per la lunga notte delle riflessioni con il diesse Fabiani, seguiranno incontri e sfilate. Se arriverà un traghettatore, per la stagione della rifondazione in pole potrebbe esserci Alberto Gilardino, in scadenza nel 2025 con il Genoa. Palladino è un altro profilo sul mercato.”
“Con l’addio alla Lazio, Sarri lascia circa 5 milioni netti. Prima l’uomo e poi l’allenatore, certamente con i suoi errori. Ma lascia anche le cornici eternamente marce, i comizi senza rispetto dopo una sostituzione giusta o sbagliata che sia, le lacrime da 4 milioni di chi passeggia in campo. Lascia un presidente che lo ha sfidato dopo una qualificazione in Champions. Sarri ha fatto oggi quanto avrebbe dovuto fare la scorsa estate.”
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…