La gara tra Roma ed Hellas Verona conclude questo sabato di anticipi della 33esima giornata di Serie A. Ai giallorossi basta la rete realizzata da Shomurodov dopo appena 4 minuti di gioco per piegare gli scaligeri e portare a casa tre punti pesantissimi. Ranieri sceglie di lasciare in panchina Dovbyk e lancia l’uzbeko dal primo che al 4′ riceve da Soulè dopo che l’argentino aveva arginato Valentini in dribbling e spedisce in rete. Un Verona che aveva approcciato bene la gara e che si rivede in seguito in un paio di occasioni con Mosquera ma la difesa della Roma tiene bene con i giallorossi che gestiscono il risultato in tranquillità nella ripresa. Con questa vittoria la squadra di Ranieri si porta a -2 dalla Juventus quarta e distanzia la Lazio di un punto e la Fiorentina di quattro, in attesa delle gare di domani e di lunedì.
Roma 1-0 verona
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6, Mancini 6, Ndicka 6; Saelemaekers 6 (70’ Dovbyk 6), Koné 6.5, Cristante 6, Angelino 6; Soulé 7 (82’ Rensch sv), Baldanzi 6 (63’ Pisilli 6); Shomurodov 6.5 (82’ El Shaarawy sv). All. Ranieri.
VERONA (3-4-1-2): Montipò 6; Ghilardi 6, Coppola 5.5, Valentini 5 (80’ Frese sv); Tchatchoua 6, Dawidowicz 6 (57’ Serdar 5.5), Duda 6 (80’ Livramento sv), Bradaric 6; Bernede 5.5 (57’ Suslov 5.5); Sarr 5.5, Mosquera 6 (76’ Niasse 5.5). All. Zanetti.
NOTE:
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 4’ Shomurodov
Ammoniti: Bernede (V), Valentini (V)
Espulsi: nessuno
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…