Scalvini+sprigiona+tutta+la+sua+felicit%C3%A0+per+il+passaggio+del+turno+in+Coppa+Italia+e+in+Europa
fiorentinaunocom
/news/399921548806/scalvini-sprigiona-tutta-la-sua-felicita-per-il-passaggio-del-turno-in-coppa-italia-e-in-europa/amp/

Scalvini sprigiona tutta la sua felicità per il passaggio del turno in Coppa Italia e in Europa

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Empoli, Giorgio Scalvini ha parlato a Dazn.

Le sue parole

Tutte le partite sono importanti in questo campionato, cercheremo di entrare con la giusta mentalità, come abbiamo cercato sempre di fare sia in campionato che nelle coppe. Io, come tutti i miei compagni, daremo il 100% per vincere questa partita. I risultati dei miei compagni mi hanno fatto soffrire di meno, ho gioito tantissimo sia per l’Europa che per la Coppa Italia. E’ normale voler esserci sempre ma è anche una spinta adesso che sto bene e posso rientrare, voglio fare bene come hanno fatto loro

 

 

I voti ai giocatori viola nel match contro l’Atalanta

Di seguito le pagelle alla Fiorentina con i nostri giudizi ai giocatori viola nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Terracciano: 5,5 – Fa quello che può. Sul gol dell’1-0 ha poche colpe, anche se forse poteva essere più reattivo. Successivamente nega a Koopmeiners la doppietta e si ripete in qualche altra circostanza fino al tracollo nel finale dovuto all’uomo in meno.

Dodò: 5,5 – Il brasiliano sbaglia molti, troppi appoggi e spesso finisce per regalare palla agli avversari. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Dall’83’ Kayode: 6 – Prova a spingere ma quando entra la squadra ha ormai esaurito le forze.

Milenkovic: 4 – Continue imbucate centrali da parte dell’Atalanta nella sua zona e alla fine gli costa caro con l’ingenuità che lascia i viola in 10 per quasi tutto il secondo tempo condannandoli. Un gol sarebbe stato ribaltabile ma contro questa Atalanta giocare in dieci era impossibile alla lunga.

Ranieri: 5,5 – Complice di Milenkovic nell’imbucata che porta all’espulsione del serbo. Non sembra particolarmente lucido in molte circostanze. E in più occasioni deve ringraziare la scarsa precisione di De Ketelaere sotto porta.

Biraghi: 5 – In difficoltà a larghi tratt, sulla sua fascia gli esterni dell’Atalanta passeggiano. Bello l’assist per il gol del neo entrato Quarta che porta speranza ma è più l’immobilismo della difesa di casa che un gesto tecnico da ricordare.

Mandragora: 5,5 – Tra i pochi a tentare la conclusione nel primo tempo anche se da lontanissimo. Prende un giallo ingenuo che in caso di finale lo avrebbe tenuto anche out. 

Dall’83’ Comuzzo 6 – Chiude bene su Scamacca nel finale quando i giochi non sono ancora chiusi. Pochi minuti ma mostra personalità.

Bonaventura: 5,5 – Recuperi discreti ed un tiro troppo centrale che Carnesecchi neutralizza senza muoversi. Cala alla lunga come tutti.

Nico Gonzalez: 5 – Ancora non è lui, non crea mai troppi grattacapi nè alla difesa avversaria nè soprattutto a Carnesecchi. Corre e si da molto da fare ma in fase offensiva è nullo. 

Beltràn: 5,5 – Poche azioni degne di nota per l’argentino nel corso della sua ora di gioco. Grazie al fallo che subisce impedisce il raddoppio nei minuti iniziali poi si vede poco. 

Dal 60′ Duncan: 5,5 – Prova a fare quel che può e lotta su ogni pallone possibile ma entra in un momento di estrema difficoltà e i compagni non gli danno una mano.

Kouame: 5,5 – In ombra per gran parte del primo tempo si rivede a tratti nel finale con qualche cross ma non punge mai davanti. L’unica azione degna di nota è la punizione che porta al gol di Quarta.

Dall’83’ Ikonè: S.V.

Belotti: 6 – Il tentativo più pericoloso dei viola arriva da un suo tiro, il primo della gara. Lotta finchè può ma non sembra aver recuperato bene ancora degli acciacchi recenti.

Dal 55′ Martinez Quarta: 6,5 – La speranza questa sera la da lui. Entra e torna al gol rendendo meno amari almeno alcuni minuti.

Italiano: 5 – Tornano i big e lui schiera la formazione migliore possibile, troppo forse. Con sia Bonaventura che Beltran la squadra è troppo offensiva e non era pensabile che i viola non potessero mai difendersi stasera. Nel finale col risultato ancora in bilico continua a far salire i suoi e i contropiedi diventano decisivi. Forse per una volta una soluzione più difensiva sarebbe stata più consona alla situazione.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

24 minuti ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

1 ora ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

2 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

5 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

5 ore ago

Tifosi Fiorentina perplessi: addio lampo a centrocampo dopo pochi mesi

La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…

7 ore ago