Bucciantini%3A+%26%238220%3BItaliano+deve+assolutamente+recuperare+questi+giocatori%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/401397943814/bucciantini-italiano-deve-assolutamente-recuperare-questi-giocatori/amp/

Bucciantini: “Italiano deve assolutamente recuperare questi giocatori”

Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha analizzato la sconfitta della Fiorentina contro il Bologna di ieri sera e ha tracciato la strada da seguire per provare a rinascere, recuperare punti e riprendersi il quarto posto in Serie A dopo le brutte prestazioni di questo inizio di 2024. Italiano è chiamato a dare risposte concrete ma serve l’aiuto dei suoi top players.

“Quarta, Arthur e Bonaventura fondamentali per la Viola”

Queste le sue parole: “Credo che la Fiorentina sia in un momento transitorio, in cui deve recuperare dei giocatori fondamentali. Non intendo soltanto gli infortunati, ma coloro che, a oggi, non sono al 100% della loro condizione. In Coppa Italia, per esempio, la Fiorentina quando è che ha iniziato a giocare bene? Quando in campo sono entrati Arthur, Bonaventura e soprattutto quando Martínez Quarta”. 

Lucas Mart´inez Quarta con la fascia da capitano

Le parole di Marchini su Bologna-Fiorentina

“Ieri ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un’altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Ieri si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

12 minuti ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

1 ora ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

2 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

3 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

5 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

6 ore ago