Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il futuro del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano è ancora incerto, ma le voci su un suo possibile approdo al Napoli si fanno sempre più concrete giorno dopo giorno, anzi, dal club azzurro arriva la certezza: Italiano è il primo nome nella lista di De Laurentiis. Dopo le parole del tecnico della viola durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di Conference League contro il Maccabi Haifa, le possibilità di un suo addio a fine stagione sono sembrate ancora più certe e definitive, ma chiaramente l'improvvisa scomparsa del direttore generale gigliato, Joe Barone, ha messo in dubbio nuovamente il futuro del tecnico. Resta quindi, ancora, tutto da vedere. Ecco nel frattempo un interessante confronto tra la Fiorentina e il Napoli.

Vincenzo Italiano sotto la curva

Goal fatti, cross e altro ancora

Grazie alla piattaforma Footdata è stato possibile tracciare un'approfondita analisi relativa a vari aspetti come i goal fatti e ricevuti, i cross delle due squadre e molto altro. Per quanto concerne la stagione 2023/2024, la Fiorentina è stata autrice di 40 gol e il Napoli di 43, mentre per quanto riguarda i tiri che portano ai goal, abbiamo come dato il 13% per la viola e l'11% per gli azzurri. In merito ai cross se ne registrano 552 per i gigliati e 510 per i Campioni d'Italia.

Duelli aerei e duelli difensivi

Ecco invece l'analisi che mette a confronto le due squadre in merito ai duelli aerei e a quelli difensivi. Relativamente ai primi, la Fiorentina è autrice di 1064 duelli e il Napoli ne ha fatti 921. Per quanto riguarda invece i duelli difensivi, la viola ne ha fatti 1975 mentre il club partenopeo 1892.

La Fiorentina non riscatterà Arthur. Tornerà alla Juve
Dodo, Barak e Kouame le armi in più per il rush finale

💬 Commenti