Il premio Coach Of The Month per il mese di gennaio è stato attribuito ad Antonio Conte, allenatore del Napoli. La cerimonia di consegna avverrà prima della partita Napoli-Udinese, prevista per domenica 9 febbraio alle 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona”.
La decisione è stata presa da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato gli allenatori in base a parametri tecnici, sportivi, e alla qualità del gioco espresso dalle loro squadre, oltre che al comportamento durante le partite. Le giornate considerate per il calcolo finale sono state quelle dalla 19ª alla 22ª di Serie A.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha elogiato Conte, sottolineando come il tecnico sia riuscito a plasmare un gruppo coeso e motivato, capace di esprimere un calcio dinamico e spettacolare. I quattro successi ottenuti nelle quattro partite di gennaio, tra cui le vittorie su Atalanta e Juventus, confermano le ambizioni del Napoli, impegnato in una lotta per il titolo che si preannuncia avvincente fino all’ultima giornata.
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…