Viviano%3A+%26%238220%3BCommisso+non+esonera+nessuno+anche+se+dovrebbe.+Gudmundsson%3F+Credo+che+sar%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/404610780678/viviano-commisso-non-esonera-nessuno-anche-se-dovrebbe-gudmundsson-credo-che-sara/amp/

Viviano: “Commisso non esonera nessuno anche se dovrebbe. Gudmundsson? Credo che sarà…”

Le parole di Emiliano Viviano a Radio Bruno sulla situazione attuale della Fiorentina

Qualcuno ha puntato il dito contro la società, ma cosa doveva fare di più?

Le partite si sbagliano, ma il discorso è più ampio. Qualcuno ha puntato il dito contro la società, ma cosa doveva fare di più? Ha preso Kean, uno dei portieri più forti degli ultimi 20 anni, Cataldi, Gosens, Gudmundsson… Esclusa la questione terzino, secondo me sono stati convinti che Folorunsho potesse ricoprire quel ruolo. Le colpe possiamo darle a chiunque, ma questa è una squadra forte che deve performare. In una stagione oltretutto dove Juventus e Milan hanno fatto male. Non mi cambierei mai con il Bologna .Ieri si sono pagate alcune scelte. Le ultime partite di campionato avrebbero potuto permetterci di arrivare in Europa, forse anche in Champions. Più che la personalità o l’impegno, sono state le scelte delle ultime 3 partite a lasciare i giocatori scarichi contro il Venezia. Sul secondo gol, De Gea ha delle colpe, ma se fosse stato un altro portiere, non sarebbe stato criticato. Impostare il gioco su Kean e poi avere Beltran come riserva è stato un errore.

David De Gea in campo a San Siro contro il Milan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Situazione in casa viola

C’è confusione. La società ha ambizione, ma il presidente non sembra intenzionato a esonerare gli allenatori, anche se a volte sarebbe necessario. Il clima attuale mette in discussione la prossima stagione. E se si esonera Palladino, chi prendere? Sarri è forte, ma richiederebbe molti cambiamenti. Questa squadra ha grande potenziale che non dobbiamo dimenticare. Riflessioni.La società potrebbe essere delusa da alcuni giocatori. Forse sarebbe meglio rimanere fuori dall’Europa e concentrarsi sul campionato. Servirebbero 2/3 investimenti giusti per puntare in alto. Senza la Conference, la Fiorentina sarebbe arrivata molto più in alto in campionato. La preoccupazione è mantenere Kean e De Gea senza Europa. Gudmundsson? Il prossimo anno sarà il crack della Fiorentina. Dopo la sentenza, è stato svuotato. Il fattore mentale influisce molto sulle prestazioni. Spero che riesca a tirare fuori tutto il suo potenziale

Alessandro Barbetti

Recent Posts

Simone Inzaghi pronto a tornare in Serie A, arriva l’annuncio

L'ex allenatore di Lazio e Inter a giugno del 2025 ha lasciato l'Italia ed è…

4 ore ago

De Gea (s.stampa): “Questa squadra ha bisogno di imparare, ma non sono preoccupato. Sono sicuro che arriveranno le partite dove daremo gioia ai tifosi”.

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, finita 2-1, in sala stampa è intervenuto…

7 ore ago

De Rossi (Dazn): “La Fiorentina è una squadra molto forte. Se avessero pareggiato nel finale, non avrebbero rubato nulla”

Al termine della vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, Daniele De Rossi ha analizzato la…

8 ore ago

Vanoli (DAZN): “Sbagliato l’approccio, non me l’aspettavo. Bisogna pressare meglio”

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, valida per la sesta giornata del campionato…

8 ore ago

De Gea (DAZN): “All’inizio male, poi con i cambi abbiamo pressato di più. Siamo una squadra giovane”

David De Gea ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Genoa…

8 ore ago