Fiorentina 3-2 Pafos, la MOVIOLA: successo viola al Franchi ma che rischio. Ok Eskas
Di seguito tutti gli episodi arbitrali della sfida tra Fiorentina e Pafos valida per la quarta giornata di Conference League
Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell'Artemio Franchi tra la Fiorentina e il Pafos valida per il quarto turno della UEFA Europa Conference League 2024-2025.
La Fiorentina batte il Pafos al Franchi e si porta a quota 9 punti in 4 partite in Conference League. A decidere la sfida i gol di Kouame e Quarta e l'autorete di Goldar. Partita dove i viola più che soffrire si sono fatti male da soli come in occasione del secondo gol degli ospiti dove è Terracciano a regalare il pallone agli avversaria sbagliando in fase di impostazione. Per quanto riguarda la direzione dell'arbitro Eskas non ci sono grosse sbavature e l'utilizzo dei cartellini appare corretto, incluso il giallo a Parisi. I ciprioti chiedevano a gran voce l'espulsione ma non trattandosi di chiara occasione da gol l'ammonizione è più che giusta.
La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Espen Eskas
- ASSISTENTI: Jan Erik Engan - Isaak Elias Bashevkin
- IV UOMO: Daniel Higraff
- VAR: Tom Harald Hagen
- AVAR: Kristoffer Hagenes
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1' - Si comincia al Franchi!
38' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Kouamè sblocca la gara! Azione perfetta dei viola avviata da Parisi che pesca Ikonè libero sulla destra il quale attende la sovrapposizione di Dodò che mette in mezzo un pallone che deviato raggiunge l'ivoriano che da due passi insacca. 1-0 a Firenze!
43' - Primo cartellino giallo della partita all'indirizzo di Sunjic del Pafos per un pestone di frustrazione su Parisi.
45'+2 - Termina qui la prima metà di gioco. Viola in vantaggio per 1-0 grazie al gol realizzato da Christian Kouamè.
Secondo tempo
46' - Al via la ripresa!
52' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Autorete di Goldar! Altro bel recupero di Parisi che serve Beltran il quale lancia Sottil sulla fascia con l'esterno che arriva a fondo campo e la mette in mezzo con Goldar che si lancia nell'anticipo su Kouamè bucando il proprio portiere. 2-0!
60' - Ammonito Fabiano Parisi che va dritto sull'uomo dopo un errore in uscita di Dodò. Pepe della squadra cipriota chiedeva un rosso che in realtà sarebbe stato eccessivo dato che non parliamo di una chiara azione da gol. Giallo anche al portoghese per proteste.
68' - GOL DEL PAFOS! Jairo Da Silva riapre la partita! La riapre il Pafos col suo giocatore più pericoloso. Jairo riceve al centro area su suggerimento di Correia lasciato libero di servire il brasiliano da Parisi. L'attaccante batte poi di tacco Terracciano. 2-1.
72' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Martinez Quarta fa 3-1! Azione ragionata dei viola con Ikonè che al limite dell'area va indietro per Mandragora che trova Kayode libero. Cross perfetto del terzino per la testa di Quarta che arrotonda il risultato nel miglior momento dei ciprioti.
73' - Cartellino giallo per il difensore della Fiorentina Marin Pongracic.
83' - Ammonito Bruno Felipe del Pafos che mette giù Bove che aveva avuto un ottimo spunto in velocità.
87' - GOL DEL PAFOS!!! Errore clamoroso di Terracciano! Follia del portiere viola che riceva da Pongracic e per rinviare si allunga il pallone concedendolo a Jaja che ne approfitta e segna a porta spalancata. Finale teso al Franchi.
90'+4 - Cartellino giallo per il giovane Rubino che protesta dopo aver provocato una punizione.
90'+5 - Triplice fischio al Franchi! La Fiorentina batte il Pafos 3-2 e si porta al sesto posto della classifica che ad oggi varrebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale.