Il presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze Fabio Giorgetti ha parlato a Radio Bruno Toscana della questione stadio.
“Per me in questo momento l’importante è riuscire a completare il restyling del Franchi, dopo trent’anni di discussione. Il Governo ha ascoltato Nardella e ha compreso il senso di appartenenza dei fiorentini nei confronti del loro amato stadio. Sono contento del fatto che siano stati restituiti i 55 milioni, e confido nel fatto che i lavori vengano completati anche prima della proroga posta per il 2028. Felice anche che si rimanga al Franchi durante tutta la durata del cantiere, nell’interesse dei tifosi e della Fiorentina”.
“Il Franchi è un monumento nazionale che non poteva essere raso al suolo, e che ha dei paletti ben precisi per la sua conservazione. Alla luce di ciò credo che la soluzione che è stata trovata sia la migliore per tutti, e questo è un merito dell’amministrazione che l’ha proposta e del Governo che l’ha ascoltata e capita”.
“A differenza della Lazio, che era in calo, il Torino era in forma e soprattutto Juric ha sempre dato filo da torcere alla Fiorentina. Domani mi aspetto una reazione, vorrei che la squadra dimostrasse già nel primo tempo il proprio valore e le proprie ambizioni. Domenica invece sarà difficile, la Roma adesso sta andando veramente forte. Detto questo la Fiorentina ha tutte le carte in regola per giocarsela”.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…