Salernitana+0-2+Fiorentina%2C+la+MOVIOLA%3A+bene+Marchetti%2C+ai+viola+basta+un+tempo
fiorentinaunocom
/news/40754908678/salernitana-0-2-fiorentina-la-moviola-bene-marchetti-ai-viola-basta-un-tempo/amp/

Salernitana 0-2 Fiorentina, la MOVIOLA: bene Marchetti, ai viola basta un tempo

Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara tra Salernitana e Fiorentina valida per la trentatreesima giornata di Serie A e disputata allo stadio Arechi di Salerno.

La Fiorentina espugna l’Arechi di Salerno battendo la salernitana per 0-2 grazie alle reti nel finale di kouame e Ikone. Primo tempo soporifero dove accade poco e nulla. Nel secondo tempo grazie anche ai cambi i viola ritrovano freschezza e riescono a strappare i tre punti. Ordinata la direzione di gara di Matteo Marchetti, gialli corretti.

Matteo Marchetti

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Matteo Marchetti (sez. Ostia)
  • ASSISTENTI: Preti – De Meo
  • IV UOMO: Perenzoni
  • VAR: Fabbri
  • AVAR: Di Paolo

Gli episodi arbitrali della partita

1′ – Partiti all’Arechi!

18′ – Primo cartellino giallo della gara estratto da Marchetti all’indirizzo del centrocampista viola Maxime Lopez che trattiene Basic dopo che questo gli era andato via in tunnel.

45′ – Scintille tra Basic e Sottil, Marchetti punisce il centrocampista della Salernitana per le proteste accese.

45’+1 – Stessa sorte per Riccardo Sottil che come Basic finisce nella lista dei cattivi.

45’+1 – Termina qui un primo tempo a reti bianche e dai toni soporiferi. 0-0 a Salerno.

Secondo tempo

46′ – Si riparte a Salerno!

47′ – Subito un giallo nella ripresa. L’ex Pierozzi parte in velocità e viene abbattuto da Ranieri che viene ammonito. Punizione per i padroni di casa.

61′ – Candreva punito per un fallo tattico su Kayode. Giallo pesante perchè era diffidato e salterà dunque lo scontro salvezza alla prossima giornata contro il Frosinone.

78′ – Martinez Quarta ferma Tchaouna con le maniere forti. Giallo per l’argentino.

80′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Kouame! Gran cross di Ranieri dalla trequarti che pesca l’ivoriano in area il quale sovrasta Pellegrino e di testa manda alle spalle di Ochoa per l’0-1 viola.

90’+5 – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Ikonè! Mandragora calcia e trova Ochoa, ma è fortunato nella respinta che lo riserve, a quel punto pesca il francese smarcato in area che deve solo girarla in porta.

90’+6 – Triplice fischio all’Arechi! La Fiorentina trova i tre punti e la prima vittoria in trasferta in Serie A del 2024.

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Ecco la data del funerale di Commisso: il comunicato di Fiorentina e Mediacom

La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…

7 ore ago

A Bologna per la riconferma, ecco i 24 scelti da Vanoli: c’è un’assenza cruciale in casa Fiorentina

La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…

12 ore ago

Squadra in lutto per Commisso: ecco l’iniziativa di domani nel prepartita

Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…

18 ore ago

La Fiorentina scende in campo per onorare il ricordo del suo Presidente: il comunicato del club

La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…

19 ore ago

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

20 ore ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

20 ore ago