Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara tra Salernitana e Fiorentina valida per la trentatreesima giornata di Serie A e disputata allo stadio Arechi di Salerno.
La Fiorentina espugna l’Arechi di Salerno battendo la salernitana per 0-2 grazie alle reti nel finale di kouame e Ikone. Primo tempo soporifero dove accade poco e nulla. Nel secondo tempo grazie anche ai cambi i viola ritrovano freschezza e riescono a strappare i tre punti. Ordinata la direzione di gara di Matteo Marchetti, gialli corretti.
1′ – Partiti all’Arechi!
18′ – Primo cartellino giallo della gara estratto da Marchetti all’indirizzo del centrocampista viola Maxime Lopez che trattiene Basic dopo che questo gli era andato via in tunnel.
45′ – Scintille tra Basic e Sottil, Marchetti punisce il centrocampista della Salernitana per le proteste accese.
45’+1 – Stessa sorte per Riccardo Sottil che come Basic finisce nella lista dei cattivi.
45’+1 – Termina qui un primo tempo a reti bianche e dai toni soporiferi. 0-0 a Salerno.
46′ – Si riparte a Salerno!
47′ – Subito un giallo nella ripresa. L’ex Pierozzi parte in velocità e viene abbattuto da Ranieri che viene ammonito. Punizione per i padroni di casa.
61′ – Candreva punito per un fallo tattico su Kayode. Giallo pesante perchè era diffidato e salterà dunque lo scontro salvezza alla prossima giornata contro il Frosinone.
78′ – Martinez Quarta ferma Tchaouna con le maniere forti. Giallo per l’argentino.
80′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Kouame! Gran cross di Ranieri dalla trequarti che pesca l’ivoriano in area il quale sovrasta Pellegrino e di testa manda alle spalle di Ochoa per l’0-1 viola.
90’+5 – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Ikonè! Mandragora calcia e trova Ochoa, ma è fortunato nella respinta che lo riserve, a quel punto pesca il francese smarcato in area che deve solo girarla in porta.
90’+6 – Triplice fischio all’Arechi! La Fiorentina trova i tre punti e la prima vittoria in trasferta in Serie A del 2024.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…