Foto di Giacomo Morini ©
News

Fiorentina, affidarsi al mercato per ritrovare l'Europa

La zona Europa sempre più lontana potrebbe portare la Fiorentina a sperare solo sul mercato per risalire la china

La Fiorentina a quasi metà campionato, si trova decima a 8 punti dalla settima posizione occupata dalla Roma, l'ultima che varrà in teoria un posto nelle prossime coppe: c'è tempo per risalire, ma a tutti deve essere chiara la difficoltà dell'arrampicata. 

Una strada interessante si chiama playoff di Conference League contro il Braga, che fra tutte le possibili avversarie e probabilmente la più forte: andata il 16 febbraio, ritorno il 23 e poi l'eventuale sbarco negli ottavi di finale. 

La stagione viola è dunque galleggio in una terra di mezzo e la lunga pausa de campionato coinciderà in pratica con l'apertura del mercato invernale. Quali sono gli obiettivi reali della Fiorentina? E in quale modo potrà fare affidamento su Gonzalez, rientrato in una situazione diplomatica complessa, oltretutto con il morale sotto i tacchi e una lesione di secondo grado? Nelle prossime settimane la Fiorentina dovrà chiarire le proprie idee su tutti i fronti, anche perché se il mercato di gennaio è sempre complicato, figuriamoci come sarà dopo un mondiale".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Burdisso, caccia a nuovi talenti: Qatar 22 un opportunità