Giacomo Bonaventura rappresenta probabilmente il dubbio più grande per Vincenzo Italiano alla vigilia del delicatissimo match di domani sera contro il Brugge di Nicky Hayen in Conference League. Ecco come sta l’ex Milan secondo Repubblica.
Bonaventura si porta dietro un fastidio alla gamba che lo ha fatto rallentare un po’ nella prestazione contro il Verona, ma lo staff tecnico conta di recuperarlo al 100% per questa importantissima sfida, la più importante della stagione della Fiorentina. Contro il Brugge servirà il miglior Jack, o almeno la sua carismatica presenza per guidare i compagni all’impresa: il giocatore conosce il suo fisico e saprà dire con certezza a Italiano se potrà giocare tutta la partita o meno.
Jack Bonaventura, nonostante qualche acciacco fisico, dovrebbe essere della partita domani sera contro il Brugge, in quella che di fatto è la partita più importante della stagione della Viola e che potrebbe anche decidere il suo futuro nella prossima stagione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero 5 a oggi conta 40 presenze complessive delle quali – ai fini del rinnovo automatico – vanno considerate solo quelle oltre i 45 minuti, cioè 35. Stando ai calcoli, in caso di arrivo in finale di Conference League, saranno necessarie dunque 41 partite con almeno 70 minuti di gioco, senza finale ne basteranno invece “solo” 40 totali. Il match di domani, oltre a decidere la stagione della Fiorentina, deciderà anche il futuro di Bonaventura.
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…
L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…