Brugge-Fiorentina%2C+Bonaventura+s%C3%AC+o+Bonaventura+no%3F+Le+ultime
fiorentinaunocom
/news/409585225222/brugge-fiorentina-bonaventura-si-o-bonaventura-no-le-ultime/amp/

Brugge-Fiorentina, Bonaventura sì o Bonaventura no? Le ultime

Giacomo Bonaventura rappresenta probabilmente il dubbio più grande per Vincenzo Italiano alla vigilia del delicatissimo match di domani sera contro il Brugge di Nicky Hayen in Conference League. Ecco come sta l’ex Milan secondo Repubblica

Fiorentina, le condizioni di Giacomo Bonaventura

Bonaventura si porta dietro un fastidio alla gamba che lo ha fatto rallentare un po’ nella prestazione contro il Verona, ma lo staff tecnico conta di recuperarlo al 100% per questa importantissima sfida, la più importante della stagione della Fiorentina. Contro il Brugge servirà il miglior Jack, o almeno la sua carismatica presenza per guidare i compagni all’impresa: il giocatore conosce il suo fisico e saprà dire con certezza a Italiano se potrà giocare tutta la partita o meno. 

Bonaventura (ph. G.Morini)

Fiorentina, ecco cosa manca al rinnovo di Bonaventura

Jack Bonaventura, nonostante qualche acciacco fisico, dovrebbe essere della partita domani sera contro il Brugge, in quella che di fatto è la partita più importante della stagione della Viola e che potrebbe anche decidere il suo futuro nella prossima stagione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero 5 a oggi conta 40 presenze complessive delle quali – ai fini del rinnovo automatico – vanno considerate solo quelle oltre i 45 minuti, cioè 35. Stando ai calcoli, in caso di arrivo in finale di Conference League, saranno necessarie dunque 41 partite con almeno 70 minuti di gioco, senza finale ne basteranno invece “solo” 40 totali. Il match di domani, oltre a decidere la stagione della Fiorentina, deciderà anche il futuro di Bonaventura.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Che tegola per l’Udinese: un titolare di Runjaic ko per un mese, salterà anche la Fiorentina

Il vero campionato della Fiorentina inizia oggi a Sassuolo come dichiarato anche più volte dal…

2 ore ago

Sta deludendo, Vanoli lo vuole alla Fiorentina: colpo in Serie A

La Fiorentina è chiamata a risollevarsi in classifica per uscire dalla zona pericolosa e guarda…

3 ore ago

Lausanne-Fiorentina, settore ospiti sold-out: ecco le tribune ancora disponibili (e il prezzo)

La Fiorentina di Paolo Vanoli sfiderà la compagine svizzera del Lausanne-Sport il prossimo 18 dicembre…

15 ore ago

Sassuolo, le ultime di formazione: la scelta su Volpato e gli indizi di Grosso

Il Sassuolo prepara la sfida di domani pomeriggio contro la Fiorentina di Paolo Vanoli al…

16 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, i convocati di Vanoli: la scelta su Gosens

La Fiorentina affronterà domani pomeriggio il Sassuolo di Fabio Grosso al Mapei Stadium, in un…

16 ore ago

Alla Juventus non gioca, la Fiorentina prepara il colpo per il 2026

La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…

19 ore ago