Intervenuto a Radio Anch’io Sport, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha raccontato l’emozione per la prima promozione in Serie A dopo 34 anni, parlando anche dell’attesa e della felicità di poter tornare a giocare il derby con la Fiorentina:
Abbiamo visto crescere questo progetto con una programmazione che partiva dalla struttura della società stessa. Il risultato sportivo non è stato un’ossessione, ma una logica conseguenza del lavoro svolto. La fretta avrebbe gravemente nuociuto alla continuità del progetto. Sappiamo che la Serie A riserva tante sfide e tante difficoltà, però ci siamo arrivati con una squadra matura. Abbiamo costruito questa bellissima promozione attraverso i giovani scovati dai nostri numerosi addetti allo scouting che girano per tutto il mondo […] Sarò banale, ma quella con la Fiorentina è la sfida che tutti i pisani attendono da 34 anni!
Ci sarà anche un adeguamento dell’Arena Garibaldi. I lavori per il centro sportivo sono partiti pochi mesi fa proprio per avere la certezza di arrivare allineati alle regole per la Serie A. Con la fine dell’anno, poi, partirà il progetto di ristrutturazione totale, sulla falsa riga di quella che è stata fatta dall’Udinese, dall’Atalanta e anche dalla Fiorentina stessa. Avremo un’Arena adeguata al nostro splendido popolo.
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…