Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Ecco le parole del tecnico dell'Inter Simone Inzaghi alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina in conferenza stampa:

Se c'è una favorita nella finale di domani: "Quella di domani è una finale... ne ho giocato tante e so come ci si sente sia in un senso che nell'altro. Affrontiamo una squadra che è in grande salute, che ha perso solo 4 volte nelle ultime 24 gare. La Fiorentina è una squadra di assoluto valore, che si è meritata due finali importantissime come noi. Dovremo essere squadra con la S maiuscola".

Se si sente uno specialista delle finali: "Speriamo che questa fama possa continuare... visto che avremo altre due finali da fare. Mi fa piacere e spero che la tradizione possa continuare".

Su cosa gli ha detto Mattarella: "E' stato un incontro positivo ed emozionante, ha parlato ad entrambe le squadre a cuore aperto. Ha detto che dobbiamo essere sempre di buon esempio per tutti".

Se la Fiorentina può avere più fame: "No, non accadrà. Sappiamo bene cosa significhi per noi questa Coppa Italia e il percorso che abbiamo fatto. Vogliamo riportare a casa la coppa come lo scorso anno".

Se teme che qualcuno pensi già alla finale di Istanbul: "Assolutamente no, tutti sanno i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare a questa finale. Dovremo essere bravi ad essere squadra e a vincere contro un avversario che vorrà la coppa quanto noi".

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serena:"Non so per chi tifare, pronostico? Sono in difficoltà"

💬 Commenti