Mattia Zaccagni è uno degli elementi chiave della Lazio, e la sua assenza ha sicuramente pesato nella brutta sconfitta contro il Bologna di Thiago Motta la scorsa domenica allo stadio Olimpico. Sarri spera di recuperarlo per la Fiorentina in una partita davvero cruciale per le ambizioni stagionali delle due squadre, invischiate nella lotta Champions con Napoli, Bologna, Roma e Atalanta.
Come riporta infatti Lazio Style Radio, il giocatore aveva forzato il rientro per il derby ma aveva avuto una piccola ricaduta, allungando i tempi di recupero e delle cure del caso. Il medico dei biancocelesti è fiducioso sul rientro tra i convocati dell’ex Verona, che si è allenato anche in gruppo nelle scorse ore.
Oltre a Zaccagni, Sarri spera di recuperare Nicolò Rovella – elemento ormai quasi imprescindibile per il tecnico toscano – fermo per una pubalgia. L’ex Monza e Genoa è in dubbio per il Torino, ma tutti a Formello sperano che possa recuperare almeno per la Fiorentina. La Lazio conta di recuperare tutti gli effettivi per il super match del Franchi, perché da questo incrocio passeranno punti fondamentali per la rincorsa alla Champions League. Al momento, Fiorentina e Lazio sono rispettivamente settima e ottava in Serie A, con 38 e 37 punti, a 7 punti dall’Atalanta che occupa momentaneamente il quarto posto. Se la Lazio dovesse vincere con il Torino, arriverebbe al Franchi con 2 lunghezze di vantaggio rispetto agli uomini di Italiano.
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…