Ex Obiettivi, Retegui e Brescianini segnano una doppietta per uno all'esordio con la Dea
Gli ex obiettivi della Fiorentina Marco Brescianini e Mateo Retegui trovano il gol all'esordio con la maglia della Dea
Due ex obiettivi della Fiorentina segnano all'esordio con la nuova maglia, impiegando poco meno di 45 minuti. Infatti, allo scadere della prima frazione di gioco, Lecce-Atalanta è sul risultato di 2-0 grazie alle reti di Marco Brescianini e di Mateo Retegui.
Nel secondo tempo, i due segnano un altro gol a testa.
I gol di Retegui e Brescianini
L'Atalanta impone il proprio ritmo, alzando il baricentro della squadra e De Ketelaere sfiora il gol due volte. Il gol arriva al 35' grazie a Marco Brescianini, attento per il tap-in vincente dopo la conclusione di Mateo Retegui ribattuta da Vladimiro Falcone. L'attaccante italoargentino troverà il gol poco prima dello scadere del primo tempo, con un colpo di testa preciso, sul cross perfetto di Ruggeri, saltando tra Baschirotto e Gallo e fissando il punteggio sul 2-0.
Ricomincia il secondo tempo ma c'è sempre e soltanto l'Atalanta. Retegui segna ancora, stavolta su calcio di rigore al minuto 57. Brescianini siglerà la rete del 4-0, con un altra doppietta per la Dea.
Lecce-Atalanta: le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Gotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini.