Nico Gonzalez
Nico Gonzalez

Come riportato dal noto qotidiano sportivo TuttoSport, le due partite delle semifinali di Coppa Italia, per la Fiorentina valgono una stagione.

Tanti impegni importanti nel breve periodo

Stasera l’Atalanta per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, domenica la sfida più sentita di campionato con la Juventus a Torino, giovedì prossimo il primo round dei quarti di Conference League in casa del Viktoria Plzen.

Italiano

Testa all'Atalanta

L’ultima Coppa Italia vinta dalla Fiorentina risale a 23 anni fa, colmare questo lungo digiuno è fra le ambizioni di Italiano che vuol chiudere in bellezza il suo ciclo a Firenze prima di iniziarne uno nuovo altrove, che secondo il quotidiano piemontese sarà il Napoli. A settembre la Fiorentina ha vinto la prima gara interna di questo campionato superando l’Atalanta per 3-2, il 10 febbraio 2022 la sua squadra viola riuscì ad espugnare Bergamo volando in semifinale di Coppa Italia. Corsi e ricorsi di una sfida inasprita negli anni dalle rivalità montante fra i due club e pure dalle tensioni fra Gasperini e i tifosi fiorentini.

Le parole di Italiano

C'è tanto orgoglio per il percorso che abbiamo fatto. Questa competizione ci vede ancora una volta protagonisti, sin dal primo giorno abbiamo sempre cercato di affrontare tutte le partite facendo del nostro meglio. Vogliamo cercare di condire questo percorso con qualcosa di straordinario. L'Atalantaè una squadra forte e in salute: sarà una semifinale di una Coppa importante e dovremo farci trovare pronti.  E'chiaro che il percorso in Coppa è sempre complicato. In semifinale conta tanto sbagliare il meno possibile. Bisogna avere concretezza davanti e tra andata e ritorno devi cercare di essere perfetto. Per arrivare ad ottenere quello che abbiamo fatto lo scorso anno dobbiamo avvicinarsi per forza a quello che può essere la perfezione di una gara. Contro l'Atalanta è sempre una battaglia per il valore della loro rosa e quello che stanno dimostrando. In più è una semifinale. Entrambe le squadre cercheranno di dare il massimo. Sono sicuro che verrà fuori una partita come quelle viste gli anni scorsi

 

Fiorentina, come arrivano i gol? La classifica nei gol di testa e nei gol dentro l'area
Questa sera si gioca Fiorentina-Atalanta, vincere per dare un senso alla stagione

💬 Commenti