Francesco Calzona è il classico esempio di traghettatore che accetta di condurre una squadra fino a fine stagione e che difficilmente verrà poi riconfermato sulla panchina della società che lo ha ingaggiato. In questo caso, essendo già il tecnico della Slovacchia – che parteciperà all’Europeo – Calzona avrà comunque un porto sicuro in cui approdare nuovamente. Il Napoli, invece, dovrà rifare tutto da zero e Aurelio De Laurentiis prepara il colpaccio per iniziare una nuova era al Maradona, come riporta calciomercato.com. Tanti i nomi in lizza, tra cui anche quello di Vincenzo Italiano.
Il casting per il futuro allenatore del Napoli è appena partito. Dopo gli esoneri di Rudi Garcia e Walter Mazzarri, Aurelio De Laurentiis ha scelto di affidarsi a Francesco Calzona, candidato a una possibile riconferma in vista della prossima stagione. Tuttavia, il patron partenopeo, al di là del buon impatto del tecnico calabrese, sta studiando tutte le possibili soluzioni in vista dell’annata ‘24/’25.
Una delle opzioni preferite del numero uno azzurro è Antonio Conte, con cui ha un rapporto privilegiato, intenso, frontale, al quale riconosce (giustamente) autorevolezza e spessore. C’è poi Stefano Pioli del Milan, rimasto – per stile, sobrietà e preparazione – un’idea. E poi Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina e visto come un’occasione per lanciare il Napoli verso una nuova epoca.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…