Roma%2C+De+Rossi+vuole+portare+nella+capitale+un+dirigente+viola
fiorentinaunocom
/news/414417063430/roma-de-rossi-vuole-portare-nella-capitale-un-dirigente-viola/amp/

Roma, De Rossi vuole portare nella capitale un dirigente viola

Daniele De Rossi ha conquistato tutti: squadra, tifosi e dirigenza. I Friedkin, infatti, hanno comunicato all’ex bandiera giallorosa l’intenzione di continuare insieme anche nella prossima stagione, permettendo a De Rossi anche di avanzare qualche pretesa di mercato per il prossimo anno. 

Roma, De Rossi vuole Burdisso come dirigente

Stando a quanto riportato infatti dalla Repubblica, Daniele De Rossi vorrebbe darsi da fare fin da subito per imbastire una nuova linea dirigenziale da accorpare al gruppo squadra: Nicolás Burdisso è un suo caro amico, oltre che ex compagno proprio alla Roma. L’allenatore giallorosso proverà a convincere l’argentino a lasciare Firenze e spostarsi di qualche chilometro, in direzione Roma

Nicolás Burdisso, dirigente della Fiorentina

Nicolás Burdisso sulla bellezza del Viola Park

La prima sensazione che ti da lavorare in un centro sportivo come il Viola Park è quella dell’orgoglio che da lavorare in un posto simile, di essere parte di questa famiglia che ha avuto la grande idea di realizzare questo impianto. A livello pratico il lavoro svolto si riflette poi sulla qualità, nelle performance e soprattutto nella creazione di un grande senso di appartenenza. Lo stare sempre insieme, fare incontrare i ragazzi delle giovanili o della squadra femminile con quelli della Serie A è una delle dinamiche che dobbiamo stimolare.

Stefano Impallomeni sull’impatto di De Rossi alla Roma

Mister presente e futuro. Molto bene, me lo aspettavo indipendentemente dai risultati. Credo sia la scelta giusta. Ora in bocca al lupo e buon lavoro. Credo sia una scelta giusta perché devi preparare il futuro adesso, al di là di come finirà stasera. Per me ha pesato nella testa degli americani che bisognava cambiare corso dopo Mourinho. De Rossi ha conquistato Ryan Friedkin. Oltre alle abilità nel mettere le cose ha posto, è stato confermato perché lo vedono un profilo moderno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tifosi Fiorentina perplessi: addio lampo a centrocampo dopo pochi mesi

La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…

49 minuti ago

Fiorentina, niente alibi: un nuovo arrivo può cambiare tutto

La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…

2 ore ago

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

3 ore ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

16 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

17 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

18 ore ago