Belotti+%28Sky+Sport%29%3A+%26%238220%3BAbbiamo+voluto+questa+vittoria%2C+ecco+cosa+ci+siamo+detti+all%26%238217%3Bintervallo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/415893458438/belotti-sky-sport-abbiamo-voluto-questa-vittoria-ecco-cosa-ci-siamo-detti-all-intervallo/amp/

Belotti (Sky Sport): “Abbiamo voluto questa vittoria, ecco cosa ci siamo detti all’intervallo”

Intervenuto a Sky Sport, Andrea Belotti ha parlato della grandissima prestazione della sua Fiorentina contro la Lazio di Maurizio Sarri, terminata per 2-1 per gli uomini di Vincenzo Italiano, capaci di rimontare l’iniziale svantaggio. 

“Avevamo bisogno di questa vittoria”

Queste le parole di Belotti: “Ci serve moltissimo questa vittoria. 3 punti fanno sempre bene, ma hanno ancora più valore per ciò che abbiamo dimostrato nel corso dei 90 minuti. Nel primo tempo, sembrava che la loro porta fosse quasi stregata,  ma non abbiamo mollato e queste sono le vittorie in assoluto più belle. A fine primo tempo c’era tanta, tantissima frustrazione, soprattutto dopo tre pali, ma negli spogliatoi ci siamo detti che stavamo facendo benissimo e che questa sfortuna sarebbe andata via con una prestazione convincente. E alla fine abbiamo about ragione noi“.

Andrea Belotti posa per la presentazione con la maglia della Fiorentina

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ufficiale: il Consiglio di Amministrazione nomina Giuseppe B. Commisso presidente della Fiorentina

La notizia era nell'aria dopo le parole di ieri della famiglia Commisso. Sia Catherine che…

1 ora ago

Indiscrezione F1, le scelte di Vanoli: un primavera ed Harrison dal primo minuto, confermato Piccoli

Noi di FiorentinaUno.com abbiamo raccolto un’indiscrezione sulla probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per…

2 ore ago

Frenata viola, il centrocampista resta a Firenze, Kouame verso il Pisa

ll Bologna è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e il primo nome sulla lista…

3 ore ago

Duomo in piedi, Franchi pronto: ecco cosa hanno deciso i Commisso per la Fiorentina

Nella serata di ieri 26 gennaio alle ore 18 si è tenuta una messa al…

4 ore ago

Rivoluzione viola in arrivo: Paratici pronto a intervenire su due reparti chiave

Sarà un fine gennaio intenso e carico di decisioni per la dirigenza della Fiorentina, chiamata…

4 ore ago

Fiorentina-Como, al Franchi attesi 16.000 tifosi: gli abbonati potrebbero far saltare il pienone, il motivo

Questa sera alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si prospettano condizioni tutt’altro…

5 ore ago